CECCHINELLI E CORBANI BRILLANO AI REGIONALI MASTER DI ATLETICA
CAMPIONATI REGIONALI ATLETICA LEGGERA SU PISTA MASTER
GLI “ARCIGNI” CECCHINELLI E CORBANI BRILLANO NEI 200 E 100 METRI PIANI.
Boissano (SV). Brilla il simbolo della Tigre dell’Asd ARCIGNI Golfo dei Poeti sulla pista di atletica leggera di Boissano dove si sono svolti i Campionati Regionali Fidal Master di Atletica Leggera su pista.
Nella categoria Senior Master 55 Manuel Cecchinelli si è laureato Campione Regionale Master nella specialità dei 200 metri piani con il tempo di 32’19” al termine di una scintillante prova che lo ha visto scattare in modo bruciante in partenza e finire in crescendo sotto il traguardo.
Nella distanza più amata dall’immenso Pietro Mennea ( indimenticato campione olimpico e sempre recordman europeo) Manuel Cecchinelli ha saputo gestire bene le proprie energie in una specialità tecnica che obbliga a correre parte della distanza in curva per poi riallinearsi nel tratto finale.
Lo stesso portacolori degli Arcigni ha poi conquistato la medaglia d’argento nei 100 metri piani con il tempo di 15′ 35” in una gara che non ammette sbagli dove ogni movimento deve essere sincronizzato alla perfezione quasi senza possibilità di recupero.
Per Cecchinelli si tratta di una bellissima conferma sui 100 metri dopo l’argento nel Campionati Nazionali Uisp di Ferrara dello scorso anno dove è stato ancora una volta protagonista.
Per Roberto Corbani due grandissime soddisfazioni che lo hanno confermato ai vertici della categoria SM65.
Il campione di Bagnone infatti si è laureato vicecampione regionale nella specialità dei 200 metri piani con il tempo di 33’05” bissando l’argento anche nella distanza regina dell’atletica dove ha fermato il cronometro sul tempo di 16’14”.
Per Roberto Corbani ,che nella sua carriera ha corso oltre 1000 gare competitive su strada, la disciplina dello sprint, intrapresa in età non più giovanissima, sta diventando veramente foriera di grandi successi e soddisfazioni.
I due atleti Arcigni dell’Asd Golfo dei Poeti sempre più lanciati nello Sprint dove possono regalarsi altre soddisfazioni. Manuel Cecchinelli.