’16 Marcia dei 6 Ponti 2021

16°Marcia dei 6 ponti
Khalid e Stefano Simoncini sugli scudi.
Brillante prestazione degli Arcigni nella Marcia dei 6 Ponti di Agliana, in quel di Pistoia: una gara di 10 km, disegnata nella campagna toscana intorno al laghetto artificiale “Primo Maggio”, dove era posto il gonfiabile della partenza e quello dell’arrivo, a chiudere un anello molto suggestivo.
Sotto l’aspetto prettamente agonistico, da sottolineare la bellissima prova di Kahlid, 9° assoluto, con il tempo di 35 primi e 3 secondi, alla media di 3’30” a km e quella del bravissimo Stefano Simoncini, che ha chiuso la propria fatica in 44’48”, dimostrando una forma smagliante.
Chi vi scrive, insieme all’arcigno Riccardo Romano, ha portato a casa anche questa gara, mettendoci impegno e soprattutto passione e tagliando il traguardo con lo stesso spirito di sempre.
Se Khalid è il “Leone” che porta gloria alla squadra, anche il “tapascione” (categoria alla quale mi onoro di appartenere) è importante per fare spogliatoio.
E questo bel mix è il segreto della nostra forza!!!
Una domenica giallonera quindi all’insegna del successo e del divertimento che è il sale e la sostanza di noi amatori, alla caccia di nuove emozioni e del piacere di stare insieme, dopo una interminabile settimana lavorativa.
Tornando alla gara, bisogna evidenziare le difficoltà del percorso: veloce sì, ma pure molto insidioso, in quanto inframmezzato da diverse asperità rappresentate dai cavalcavia e da curve e controcurve che hanno sicuramente rallentato ci ambiva a fare il “tempo”.
La manifestazione, organizzata in modo pressoché perfetto dalla podistica Aglianese, ha visto schierati ai nastri di partenza, quasi 300 atleti competitivi, provenienti da tutta la Toscana, che si sono dati battaglia sin dai primi metri, senza esclusione di colpi.
Alla fine ancora un attestato di simpatia per Khalid che è stato intervistato dallo speaker della gara che ha salutato la comitiva arcigna, sempre riconosciuta e benvoluta in terra toscana.
L’appuntamento adesso è fissato per domenica prossima a Montale, dove è in programma una 14 km, piuttosto impegnativa.
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli
Facebook

Altre notizie

GABRIELE BENEDETTI CAMPIONE REGIONALE SM40 FIDAL 5 KM -5 Km Golfo dei Poeti 2024

L’ALTARINO LAICO DEL TRAILER “PIPPO” PELLICCIA

GABRIELE BENEDETTI SFRECCIA A BARBARASCO 2024

PIPPO PELLICCIA E FABRIZIO BOSCHI , ATTENTI A QUEI DUE ! – SCOTT ULTRA TRAIL MUGELLO 60KM – 45° Trail Un Gir per Bursan 2024