GABRIELE BRILLA SUL MONTE SERRA,
IRENE È SUPER ALLA 30 km DI BOLOGNA
Calci ( Pisa ) A volte le cose fatte di pancia, d’istinto, senza programmazione, sono quelle che riescono meglio e ti offrono o regalano sempre qualche dolce sorpresa.
Così ha fatto il nostro Gabriele Benedetti.
Finito il lavoro, cosa faccio ?
Ma sì proviamo a buttarci e andiamo a Calci in quel di Pisa per fare 9 Km di salita e scalare il MONTE Serra : insomma una di quelle cose che si fanno un pò per sfida con sé stessi ed un pò per spezzare la noia dell’agenda.
Detto .Fatto. Gabriele si è catapultato a Calci, si è iscritto sul posto e poi ha cominciato a scaldare quel pò pò di motore turboalimentato che si ritrova nei bicipiti femorali che madre natura gli ha donato: l’ascesa al Monte Serra è stata un crescendo rossiniano con Gabriele che si mangiava l’asfalto e superava di potenza un bel filotto di atleti.
Alla fine Gabriele ha chiuso 11 assoluto : un risultato di assoluto valore, una prestazione da incorniciare che sottolinea il valore di un fuoriclasse che, come tutti i geni, deve agire libero senza vincoli di nessun tipo.Bravoooo!!!
IRENE MENDOLIA, COSTANZA E METODO
PER ANDARE LONTANO. A BOLOGNA
UN’ALTRA BELLA MEDAGLIA NELLA 30 KM
Bologna. Se invece volete l’esempio di una grandissima atleta, scrupolosa , costante e arcignamente ostinata lo trovate ( senza tema di essere smentito ) in Irene Mendolia : la nostra arcigna specialista assoluta nelle lunghe distanze e bravissima a tenere alto il ritmo fino alle ultime falcate senza mollare mai di un centimetro..
Una ragazza Irene ,
che ,dietro due occhi dolcissimi, nasconde una grinta da vendere e soprattutto tanta volontà di migliorarsi.
Nelle corse di endurance la testa e la motivazione giocano un ruolo fondamentale per portare a termine con successo la propria gara. Ebbene Irene ha queste grandissime qualità.
Dopo la stupenda prova nella Marble Marathon di Carrara , la nostra riccioluta arcigna si è ripetuta nella 30 Km di Bologna dove ha chiuso in 2 ore 54 minuti e 39 secondi , un tempo di assoluto prestigio tenendo una media a chilometro di 5:43 : un bel test e un biglietto da visita per chi deve affrontare una maratona.
Del resto le maratone non si improvvisano, ma si preparano con scrupolo e metodo. Vero ? BRAVISSIMA IRENE!
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli