PERCORSO BREVE 25 GENNAIO 2026 PERCORSO LUNGO 25 GENNAIO 2026LA SPEZIA. Fervono i preparativi per la quarta edizione della Marcia Tra Cielo e Mare, Memorial Paolo Bucci, manifestazione podistica ludico motoria, organizzata dall’Asd Golfo dei Poeti , con il patrocinio del Comune della Spezia e sotto l’egida del Comitato Marce.
L’evento avrà luogo domenica 25 gennaio con partenza ( 08.30) ed arrivo (12.00 -13.00) a Calata Paita dove ad accogliere i marciatori ci sarà un ricco ristoro.
Grazie all’ospitalità del Consorzio Calata Paita presieduto da Laura Porcile i partecipanti potranno godere di una bellissima vista sul Golfo con la possibilità di usufruire dei servizi degli operatori che vorranno essere presenti.
Due i percorsi della Marcia: uno breve di circa 6 km ed uno lungo di 12 Km con scorci panoramici sulla città e la possibilità di scoprire o riscoprire luoghi di grande bellezza ed importanza storica.
La grande novità di quest’anno è rappresentata dall’ eccezionale apertura al pubblico della Chiesta di San Michele Arcangelo di Pegazzano ( Patrimonio del Fai ) grazie all’intercessione di Luigi De Luca che, grazie al supporto dei volontari , darà la possibilità ai marciatori di visitare questo bellissimo sito dalle 09.00 alle 12.00.
Si ricorda che parte del ricavato della Marcia, dedicata a Paolo Bucci, atleta del Golfo dei Poeti prematuramente scomparso, sarà devoluto alla Lega Italiana Lotta contro i tumori sezione della Spezia.
Anche alla luce di questo scopo gli organizzatori si attendono una massiccia presenza di marciatori e di famiglie che potranno ,partecipando , apportare il loro contributo alla Lotta contro il cancro e a al tempo stesso godere dei benefici fisici della camminata.
Non resta quindi che augurare a tutti buona marcia con l’ASD GOLFO DEI POETI.
Manuel Cecchinelli