MARATONA DI FIRENZE / ARCIGNI SUGLI SCUDI
ALBANI, BARBERA,FRANDI, BASTA E CIVITELLA
STRAORDINARI INTERPRETI DELLA 42 KM
Firenze. La Maratona di Firenze ha sempre un fascino particolare per la bellezza del percorso che si snoda attraverso le vie cittadine che sono esse stesse un museo a cielo aperto.
L’atmosfera alla partenza è sempre elettrizzante con migliaia di atleti vicini vicini a mo’ di testuggine romana, pronti a mettersi in marcia subito dopo lo sparo atteso come una liberazione : la tensione si dissolve dopo le prima falcate senza comunque spegnere l’adrenalina carburante indispensabile per portare a termine l’impresa.
E adrenalinici lo sono stati anche i nostri cinque arcigni che hanno conquistato l’ambito medaglia del Maratoneta nella città del Sommo Poeta. Preparare una Maratona significa ore ore di allenamento, di sacrifici, di lunghi, e di ore rubate magari alla famiglia o agli amici.
Quindi grandissini complimenti a Jacopo Albani, Matteo Barbera, Lucio Frandi, Donato BASTA, Giulio Civitella che hanno onorato la canotta giallonera terminando la loro fatica con tempi di assoluto valore.
Adesso è ora di riposare e recuperare bene per gli ultimi appuntamenti agonistici di fine anno a cominciare dalla Run for Children che si corre alla Spezia il 3 Dicembre dove gli Arcigni sono chiamati a partecipare essendo una gara a scopo benefico.
Ad maiora
Manuel Cecchinelli
L’ASD GOLFO DEI POETI E’ SEMPRE VICINA AL DOLORE DEL SUO PRESIDENTE ANDREA GIUMELLI E DEI SUOI FAMIGLIARI PER LA RECENTE SCOMPARSA DEL PADRE GIUSEPPE, ARTIGIANO ASSAI CONOSCIUTO E STIMATO DA TUTTA LA COMUNITÀ DI MULAZZO.