ANDREA MAFFEI BRILLA NELLA 100KM DI VERONA – LUPATOTISSIMA 2025

ENDURANCE/ LA LUPATOTISSIMA DI VERONA.

LO SPEZZINO ANDREA MAFFEI BRILLA NELLA NOTTURNA DI 100 KM CONFERMANDOSI TRA I PIÙ FORTI D’ITALIA IN QUESTA SPECIALITÀ PODISTICA.

Verona. L’ Arcigno portacolori dell’Asd Golfo dei Poeti Andrea Maffei BRILLA nella 100 km di Verona, conosciuta anche come Lupatotissima.Il superatleta spezzino si è confermato tra i migliori d’ Italia in questa specialità che prevede di correre ininterrottamente per 12 ore lungo un anello del Centro Sportivo di Verona.
Andrea ha percorso in 12 ore la bellezza di 100 chilometri e 850 metri piazzandosi quasto nella Top Five di categoria.
La gara richiede una scrupolosa e attenta preparazione atletica in quanto bisogna dare fondo a tantissime energie fisiche e mentali e occorre veramente tanta concentrazione visto che bisogna correre 2 maratone e mezzo consecutive.
La competizione conosciuta come Lupatotissima ( da San Giovanni in Lupatoto ) ha comunque un fascino particolare perchè si svolge in notturna sotto i riflettori dell’impianto sportivo scaligero con partenza alle ore 22.00 ed arrivo alle ore 10.00 del giorno successivo.
“Una grande soddisfazione – ha detto Andrea Maffei perché tutto ha funzionato per il meglio. Ogni 5 chilometri mi fermavo per idratarmi ed integrare i sali persi e ho saputo gestirmi bene fino alle 10.00 del mattino quando ho tagliato il traguardo dei 100 km dopo 12 ore di fatica”.
Ma se ami l’endurance la fatica fa parte di te ed ora Andrea è pronta ad affrontare altre sfide su distanze siderali..

Manuel Cecchinelli.

Facebook

Altre notizie

11° La Mezza tra le Baie – Andersen Run Sestri Levante Half Marathon – 10,5KM 2025

ELISA BRAGONI: GRANDE IMPRESA ARCIGNA ALLA TUSCANY MARATHON 2025

ANDREA MAFFEI BRILLA NELLA 100KM DI VERONA – LUPATOTISSIMA 2025

1′ STRA MULAZZO RACE 2025