ARCIGNI PRIMA SOCIETÀ AL MEMORIAL MAUGERI 2025

SUPER ARCIGNI ALLA 10 KM EVOLUTION RACE

Arcola. Nonostante una temperatura infernale e un’umidità tropicale , la società giallonera del Presidente Andrea Giumell ha onorato al meglio la manifestazione podistica organizzata meravigliosamente da Evolution Sport : Asd Golfo dei Poeti premiata come prima società maggiormente rappresentata tra agonisti e marciatori della ludico e brillanti prestazioni da parte di tutti gli Arcigni .
Grande soddisfazione quindi per il nostro fornitore ufficiale Simone Carrà che ha avuto il merito di riorganizzare una corsa storica che, per varie ragioni , era stata sospesa. Simone Carrà ha associati alla competitiva una ludico motoria appannaggio del Comitato Marce del Presidente Carlo Piga ottenendo un grande successo di partecipazione.
Quindi complimenti a Simone Carrà e al suo staff che hanno allestito un ristoro pantagruelico con pizza crostate ed ogni ben di Dio. Il percorso ad anello velocissimo è stato ben presidiato con un ristoro idrico al quinto chilometro.
Tornando alla gara Tra gli Arcigni spicca il primo.posto di categoria di Vittorio Zavanella ed i podi di Luciano Bellavigna ed Enrico Dispenza ma direi che anche Emanuele Ilari, avendo corso proprio il giorno prima a Cecina, ha disputato una gara gagliarda..Bene tutti gli altri che hanno terminato la 10 km superando condizioni non certo ideali per chi aveva velleità di ” fare il tempo”.
Insomma una domenica arcigna di quelle dove la società si è ritrovata unita e compatta pronta ad affrontare le prossime sfide a cominciare dalla Stramulazzo che ci vedrà impegnati il 20 settembre in veste di organizzatori.

E a proposito di grandi sfide e grandi prestazioni un grande plauso agli Arcigni Fabrizio Boschi e Matteo Barbera. Il primo ha concluso la 100 Km ultra Trail Lavaredo nella parte nobile della classifica mentre Matteo Barbera si è tolto la bellissima soddisfazione di tagliare il traguardo della Pistoia Abetone sotto un sole di fuoco. Per entrambi una prestazione al top da Arcigni dove oltre ad un’ottima preparazione atletica e a doti di resistenza , è necessario tanto coraggio e un pizzico di follia

Ad maiora

Manuel Cecchinelli.

Facebook

Altre notizie

Pisa Half Marathon 2025

11° La Mezza tra le Baie – Andersen Run Sestri Levante Half Marathon – 10,5KM 2025

ELISA BRAGONI: GRANDE IMPRESA ARCIGNA ALLA TUSCANY MARATHON 2025

ANDREA MAFFEI BRILLA NELLA 100KM DI VERONA – LUPATOTISSIMA 2025