Corri per il Gaslini – Marcia dei Sentieri Azzurri 2022

DEIVA MARINA (SP) Fantastico weekend arcigno che ha visto gli atleti in canotta giallonera impegnati su più fronti nella provincia della Spezia in questo fine settimana di settembre.
Cominciamo con la “Corri per il Gaslini, penultima tappa del Corrilunigiana, svoltasi​ sabato 10 settembre sul classico circuito della zona archeologica di Luni ed arrivo in zona piscina in località Luni Mare.
Ottima l’organizzazione da parte della Pro Avis di Castelnuovo Magra che ha raccolto una bella somma da devolvere all’ospedale pediatrico di Genova coniugando sport e solidarietà.
Da sottolineare le lodevoli prestazioni degli Arcigni presenti ed in particolare quella di Valentina Pietra. Ma bravi anche Riccardo Romano, Andrea​ Giumelli, Andrea Barbieri, Andrea Farina, Francesco Bribiglia, Stefano Simoncini.
Ora l’appuntamento per la tappa finale del Corrilunigiana è fisssato per il 20​ Novembre a Fivizzano per la Corsa delle Castagne dove Riccardo Romano sarà impegnato a difendere il terzo posto di categoria e Valentina il secondo.
Domenica invece è stata la volta delle marce podistiche. Cominciamo con quella di Lerici, organizzata dall’Avis di Lerici ed inserita nel Palio del Marciatore. Tra gli Arcigni presenti si evidenzia il rientro della coppia formata da Francesco Benacci e Cristina Lusardi Paganetto che hanno ripreso ad indossare le scarpe da running​ dopo un periodo di stop portando a termine la loro fatica.
Chi scrive insieme a Riccardo Romano , Lorenzo Paita e ad Andrea Giumelli ha invece partecipato alla Marcia sui Sentieri Azzurri organizzata dalla Pro Loco di Deiva Marina con partenza ed arrivo sul bellissimo lungomare della cittadina rivierasca,
Riccardo ed Andrea hanno partecipato alla 5 chilometri mentre il vostro cronista e Lorenzo hanno affrontato il percorso lungo di 12 chilometri conquistando anche la​ Coppa come seconda società. Marcia impegnativa con dislivello di diverse centinaia di metri sulle bellissime colline circostanze tra i boschi di castagno e meravigliosa vista sulla costa marina.
Alla fine, oltre alla Coppa, medaglia per tutti e un ricco ristoro con focaccia genovese bella calda ed un gelato sempre molto apprezzato dagli atleti.
Insomma un fine settimana memorabile per questa coda d’estate che esalta gli Arcigni.
Ad maiora
Manuel Cecchinelli

 

Facebook

Altre notizie

MARCIA TRA I QUARTIERI NEL VERDE 2024

10 Km del Tigullio 2024 / Arcigni presenti

Magona Run 2024 / 10 Km nella natura

PARMA MARATHON 2024 – ARCIGNI SUGLI SCUDI