CRISTINA, GABRIELE E VITTORIO SUL PODIO AL TROFEO VERDE CITTA’ OLIVOLA 2024

Olivola ( Aulla) Grandissima prestazione degli Arcigni nel Trofeo Città Verde di Olivola valida come tappa del Corrilunigiana 2024.
Brillante terzo posto assoluto di Gabriele Benedetti che conferma il suo momento magico dopo il titolo regionale di categoria FIDAL nei 5 Km.
L’asso giallonero è giunto subito dietro alle spalle di Fazzi ( vincitore ) e Giannini al termine di una gara assai tirata e dura dove i migliori hanno prodotto subito una severa selezione.
Tra le donne BRAVISSIMA l’arcigna Cristina Lusardo Paganetto, secondo di categoria, che sta dimostrando una bellissima forma atletica e costanza di rendimento.
Siamo certi che Cristina , nel prosieguo della stagione , potrà togliersi tante soddisfazioni.
Che dire di Vittorio Zavanella ? Il nostro campione ha conquistato un prestigioso terzo posto di categoria, ma quel che conta è che sempre protagonista di gare molto tirate e tatticamente molto intelligenti, segno che la classe non è acqua . Ma nota di merito a tutta la squadra premiata dagli organizzatori per gli ottimi risultati. Ora tutti a Cecina.

1^ EDIZIONE DELLA STRAMONTIGNOSO

ATMOSFERA MAGICA E TIFO D’ALTRI TEMPI

Bellissima gara questa prima edizione della Stramontignoso che ha richiamato ai nastri di partenza oltre 150 atleti competitivi e altrettanti non competitivi.
Una splendida festa dello sport e del podismo alla quale chi scrive, insieme al Segretario Riccardo Romano, ha voluto prender parte, onorando la maglia degli Arcigni.
“Dopo la sospensione della storica Mare-Monti-Mare, questa gara ci riporta agli antichi fasti del podismo apuano e colma un vuoto .Felice di essere venuto qui a Montignoso per correre questa affascinante competizione” ha commentato Riccardo.
Duro ma molto suggestivo il percorso con due salite toste, una delle quali portava alla Fortezza Aghinolfi , da cui si poteva ammirare un magnifico panorama con la Palmaria e la costa tirrenica in lontananza: un anello di circa 8 chilometri caratterizzato da strappi e discese dove i cambi di ritmo hanno fatto la differenza.
Gara organizzata magnificamente con molti tifosi lungo la strada ad incitare i concorrenti, bivi ben presidiati e ristoro finale degno di una cerimonia : insomma un evento salutato da atleti e abitanti montignosini con molta passione ed entusiasmo anche per lo scopo umanitario della Kermesse : si è quindi trattato di una prima edizione memorabile che potrà aprire un bellissimo ciclo e che , nel circuito podistico locale, ha colmato un vuoto che durava ormai da troppi anni.

Ad maiora

Manuel Cecchinelli

Facebook

Altre notizie

PRATO VALCANATE 2024 / LA CORSA DELL’ACQUEDOTTO STORICO

MARCIA TRA I QUARTIERI NEL VERDE 2024

10 Km del Tigullio 2024 / Arcigni presenti

Magona Run 2024 / 10 Km nella natura