Lorenzo Paita : ” La camminata? Un efficace toccasana per la salute fisica ,psichica e sociale delle persone “.
La Spezia. Grande successo di partecipazione ha ottenuti la Giornata del Marciatore che si è svolta presso la Sala Soci Coop di Via Saffi con epilogo gastronomico a Santo Stefano Magra.
Approvate all’unanimità la relazione del Presidente Carlo Piga nonché il bilancio consuntivo 2024 e preventivo 2025, la mattinata ha proseguito con le premiazioni delle società che hanno partecipato alle marce e con la consegna di un riconoscimento ai camminatori del Palio del Marciatore.
Premiati dagli assessori Alberto Giarelli e Giulio Guerri anche gli Arcigni rappresentati da Lorenzo Paita e da chi scrive.
Molto apprezzato l’intervento di Lorenzo Paita sia in qualità di marciatore sia in qualità di medico : ” La camminata praticata con regolarità libera endorfine che sono mediatori del piacere…quindi a qualsiasi età il moto è un utile toccasana per la salute fisica, psichica e sociale delle persone …nella marcia poi si possono coltivare meglio relazioni ed amicizie piuttosto che utilizzare sempre social e cellulare che ci dividono…..quindi un invito a tutti ad uscire di casa riscoprendo con la marcia il nostro territorio…”
RINGRAZIAMO I VOLONTARI DEL
MEMORIAL PAOLO BUCCI
E noi facciamo nostro l’invito di Lorenzo marciando e correndo nei fine settimana e ringraziando ancora tutti i volontari e i partecipanti della Marcia Tra Cielo e Mare Memorial Paolo Bucci”
Ad maiora
Manuel Cecchinelli