LA PISANINA ED IL SORRISO DI IRENE.
Pisa. La notizia più bella della Pisanina ( 21 km) è stato rivedere Irene Mendolia correre e sorridere.
La nostra straordinaria maratoneta sta combattendo la sua battaglia personale contro il tumore e lo sport aerobico, è bene rimarcarlo, può essere una medicina miracolosa che cura corpo e anima. ” Bisogna guardare avanti nella vita; coltivo i miei affetti e nutro la mia passione che è la corsa..Non rinuncio ai miei sogni ..L’obbiettivo è arrivare in fondo alla Mezza …non il tempo…”Irene la trovo in griglia blu , due occhioni solari incorniciati dai suoi incondibili riccioli color rosso ramato.. il sorriso di sempre e una maglietta con scritto “Fuck cancer” ..La vita spesso è beffarda ..e ingannatrice….ma si possono superare anche gli scogli più difficili..grazie..agli affetti e agli amici…anche Francesco, suo marito e angelo custode, è sereno…sa che Irene è arcigna dentro e fuori ma vuole essere vicino alle sue vittorie..
” Che bello essere qui – mi dice Irene – che emozione ! ” Intanto lo Speaker scandisce il Countdown e poi lo sparo ! Corriamo insieme qualche chilometro ed è bello rivedere la sua grinta..
Ecco il messaggio di Irene è questo : ” bisogna aver coraggio e crederci e lottare insieme ed ogni obbiettivo si può raggiungere “..Alla fine Irene taglia il traguardo e ancora sorride : Fuck Cancer…
Un altro step ,un altro obbiettivo raggiunto.
La medaglia, la corsa, le emozioni pregara, è sempre una gioia ritrovarti e condividere con te queste emozioni….Pisa ti ringrazia e anche noi Arcigni !
AD MAIORA
Manuel Cecchinelli.