Lerici (SP) Continua il momento magico delle MARCE che con cadenza settimanale si svolgono nel nostro territorio.
Questa domenica il sipario si è alzato sulla Camminata denominata “La Terrazza sul Golfo ” organizzata splendidamente dagli Amici del Centro Sportivo Pugliola sotto l’egida del Comitato MARCE della Spezia.
La partenza e l’arrivo sulla terrazza antistante la Chiesa di Santa Lucia. Il vostro cronista insieme agli amici Arcigni Lorenzo Paita ed Andrea Benacci ha partecipato alla marciada 12 Chilometri: un anello bellissimo , misto sterrato asfalto , che ci ha portato sui sentieri delle colline sopra a Lerici per poi scendere al mare fino alla Baia Blu, quindi risalita fino ad arrivare a San Terenzo, poi Lerici e quindi ultima ascesa a Pugliola.
I paesaggi meravigliosi ed un sole primaverile hanno richiamato la partecipazione di 380 camminatori : un grandissimo successo. Perfetta l’organizzazione con ristori lunghi il percorso ed un ristoro finale degno di un ristorante con pasta al forno con ragù e pesto, focaccia farcita, vin brulè e chi più ne ha più me metta.
Insomma una marcia da dieci e lode che ci ha fatto trascorrere un’altra bellissima domenica di Sport immersi nella natura respirando il nostro mare…
Manuel Cecchinelli