PUGLIOLA E LA TERRAZZA SUL GOLFO 2023

Lerici (SP) Continua il momento magico delle MARCE che con cadenza settimanale si svolgono nel nostro territorio.
Questa domenica il sipario si è alzato sulla Camminata denominata “La Terrazza sul Golfo ” organizzata splendidamente dagli Amici del Centro Sportivo Pugliola sotto l’egida del Comitato MARCE della Spezia.
La partenza e l’arrivo sulla terrazza antistante la Chiesa di Santa Lucia. Il vostro cronista insieme agli amici Arcigni Lorenzo Paita ed Andrea Benacci ha partecipato alla marciada 12 Chilometri: un anello bellissimo , misto sterrato asfalto , che ci ha portato sui sentieri delle colline sopra a Lerici per poi scendere al mare fino alla Baia Blu, quindi risalita fino ad arrivare a San Terenzo, poi Lerici e quindi ultima ascesa a Pugliola.
I paesaggi meravigliosi ed un sole primaverile hanno richiamato la partecipazione di 380 camminatori : un grandissimo successo. Perfetta l’organizzazione con ristori lunghi il percorso ed un ristoro finale degno di un ristorante con pasta al forno con ragù e pesto, focaccia farcita, vin brulè e chi più ne ha più me metta.
Insomma una marcia da dieci e lode che ci ha fatto trascorrere un’altra bellissima domenica di Sport immersi nella natura respirando il nostro mare…

Manuel Cecchinelli

Facebook

Altre notizie

WHITE MARBLE MARATHON 2024 NEL SEGNO DEGLI ARCIGNI

La Marcia Tra Cielo e Mare 2023 la Piu’ partecipata, premiati gli Arcigni

PORTOFINO RUN 2024

ODE AL MARCIATORE TRA CIELO E MARE 2024