Barbarasco di Tresana ANDREA E VALENTINA , ALTRA GRANDE PRESTAZIONE!!!
ARCIGNI / LE MAGLIE GIALLONERE ONORANO LA CORSA DEL “MEYER”.
TRESANA. La corsa ideata dal sindaco Matteo Mastrini per raccogliere fondi da donare alla fondazione Meyer di Firenze ha raggiunto in questa edizione un importante obiettivo : oltre 2000 euro saranno devoluti in beneficienza all’istituzione dell’ospedale pediatrico fiorentino grazie alla grande partecipazione di molti podisti tra competitivi e non che non hanno fatto mancare il loro supporto a questa iniziativa che coniuga sport e solidarietà.
Grande soddisfazione quindi da parte dei fratelli Enzo e Massimo Codeluppi che hanno inserito la manifestazione nel Corrilunigiana 2022 richiamando ai nastri di partenza molti atleti di grido che hanno gareggiato nella competitiva e numerosi appassionati di podismo cha hanno partecipato alla ludico motorio.
Molto caratteristico e suggestivo il percorso : un anello di 9 Km con partenza ed arrivo nella frazione di Barbarasco, caratterizzato da diversi saliscendi e da un tratto di sterrato bellissimo e tecnico che hanno fatto la gioia anche degli specialisti di campestre e di trail.
La gara è stata vinta, manco a dirla, da Andrea Alberti del Gas Runners di Massa, davanti a Marco Sagramoni e Nicola Vanni del Gp Parco Apuane, mentre tra le donne l’ha spuntata Luciana Bertuccelli del Casone Noceto davanti a Isabella Pellegrini del Gs Orecchiella e a Francesca Tesconi del GP Parco Apuane.
BRAVISSIMI GLI ARCIGNI CON ANDREA FARINA , terzo di Categoria, e VALENTINA PIETRA, seconda di categoria: due atleti in splendida forma che anche domenica scorsa a Carrara nella Corsa del Marmo si erano messi in grande evidenza, correndo con grande ritmo e sagacia tattica. E siamo appena ad inizio stagione……!
Bene comunque anche tutti gli altri componenti della brigata giallonera: Stefano Simomcini, Andrea Barbieri, Francesco Benacci, Andrea Giumelli, Andrea Benacci, Elisa Angelinelli, Pierluigi Angelinelli ed il nostro Segretario Riccardo Romano.
Da sottolineare anche l’importante partecipazione alla ludico motoria di Scaletti, Cristina Lusardi Paganetto, Emanuele Ilari che è già in forma gara competitiva..
Insomma un modo migliore per festeggiare la festa dei Lavoratori non poteva esserci: sport , salute, solidarietà e tanti amici arcigni con cui condividere sorrisi e chilometri….
Ed ora …di corsa…Tutti a Villafranca alla gara “Mamma di Corsa” dove il nostro Vicepresidente Andrea Giumelli è tra gli organizzatori.
Si può mancare ? Certo che no !!!!
E allora : vamos Arcigni !!!
Manuel Cecchinelli