Arcigni in grande spolvero nella collinare di Sarzana. Ora tutti gli sforzi sulla Stramulazzo che ha ora una propria vetrina su Facebook.
SARZANA. Nonostante la concomitanza ( non voluta) con un’altra corsa, la “Su e Giù per le Colline di Nave” ha ottenuto un ottimo successo di partecipazione con numerosi atleti al via suddivisi tra agonisti Fidal e marciatori della Ludico Motoria. L’Asd Golfo dei Poeti non è voluta mancare a questo appuntamento che è servito per raccogliere fondi per il Gaslini.
Gli Arcigni erano presenti con il Past President Domenico Rollo, Patrizia Tornaboni, Pierluigi Angelinelli, Paolo Torpia , il Presidente Andrea Giumelli , Andrea Benacci ed il vostro cronista. La gara, giunta alla terza edizione, è stata organizzata ottimamente dall’Aps Black and Yellow, dal Asd Calcio Circolo Endas Nave con la collaborazione della Pro Avis di Castelnuovo ed il patrocinio del Comune di Sarzana.
Muscolare e molto suggestivo il percorso : un anello di 9 chilometri sulle colline di Sarzana con 500 metri di dislivello su sentiero sterrato boschivo ben tracciato e pulito dai volontari del Circolo Nave. Un Caldo afoso ma sopportabile mitigato da una piacevole brezza non ha quindi scoraggiato gli atleti che si sono dati battaglia sino all’ultimo chilometro.
Bravissimi gli Arcigni in particolare Paolo Torpia sempre brillante in salita ma ottima la prova di Andrea Benacci e del Presidentre mentre gli altro hanno, con grandissima arcigna caparbietà, portato a termine la fatica.
La Corsa di Sarzana è stata anche un pretesto per fare il punto sulla Stramulazzo dove ci aspettiamo grande partecipazione da parte di tutti gli Arcigni e soprattutto un grande entusiasmo visto che è la prima corsa competitiva di 12 km della nuova Presidenza..
La Corsa di Dante, del nostro Sommo Poeta, ha un Sito Facebook curato da Alessandro Baldini costantemente aggiornato e dove vengono postate le ultime novità della corsa.
Quindi ….ad maiora.
Manuel Cecchinelli