VIVICITTA’ la spezia 2022

VIVICITTA’ 2022 / LA CORSA DEL POPOLO AL RITMO DEGLI ARCIGNI !!!
LA SPEZIA. Incitati dalla nostra presidentessa Paola Carassale, in veste di regista, un bellissimo e colorato gruppo di Arcigni , ha dettato il ritmo al Vivicittà 2022. Infatti diversi volontari dell’Asd Golfo dei Poeti, dotati di palloncini gialli con la scritta del tempo, si sono offerti volontari e hanno fatto da pace makers alla manifestazione sportiva trascinando con se numerosi podisti ed appassionati lungo i tre giri del percorso cittadino sulla distanza agonistica di 10 chilometri.
E’ stato una bellissima giornata di sport e di pace che ha riscosso un grandissimo successo evidenziando la voglia di una città di riprendersi il proprio spazio e la propria vita all’aria aperta. Viva quindi il Vivicittà!!!
La rassegna della Uisp, dedicata alla Pace, ed organizzata su scala nazionale ed internazionale, ha richiamato in Piazza Brin, luogo della partenza e dell’arrivo, centinaia di atleti da tutta la provincia e da fuori nonchè numerose famiglie e scolaresche che hanno partecipato alla camminata ludico motoria di 5 chilometri.
Dopo due anni di forzata sospensione dell’attività podistica a causa della Pandemia, le strade del centro della Spezia sono quindi tornate a popolarsi di marciatori e podisti tra la sorpresa e la gioia dei cittadini troppo tempo chiusi in casa…Il sole, dopo la giornata fredda e piovosa, di sabato, ha scaldato gli animi ed acceso il buonumore..
Gli Arcigni presenti con il loro Gazebo sono stati ancora una volta fedeli a questa importante manifestazione presentandosi numerosi, ed entusiasti ai nastri di partenza senza dimenticare la tragedia del popolo ucraino.
E’ stato bello rivedere degli Arcigni correre di nuovo con il pettorale. Penso a Maurizio Gianardi e a Luisa , al nostro medico Lorenzo Paita , a Sara Nucera e a Simone Covre ritornati in pista e già in buona forma. Mentre il vicepresidente Andrea Giumelli ed il nostro dirigente Davide Giusti hanno ricoperto il ruolo di Pace Makers con grande grinta ed entusiasmo insieme a Roberto Isola giunto da Pistoia. Ma tutti sono stati fantastici….a cominciare dal Nostro Segretario Riccardo Romano, che ha disputato più gare di tutti, sino agli Arcigni di ultima generazione….mentre Ivan Cozzani, con la musica degli Ac/ Dc ci ha trasmesso un pò di adrenalina. Bravissimi anche tutti gli altri volontari pacemakers come Valentina Pietra che aveva un “Tigre” nel motore.
Magnifici i vari Buccella, Andrea Benacci,Giacomo Figoli,Matteo Barbera, Simone Vignoli, Alessandro Canepa,Paolo Torpia ed Emanuele Ilari, mentre erano presenti anche Bruno Mencarelli, Elisa Angelinelli, ed il grande Fabrizio Molari. Chiedo scusa se mi sono dimenticato qualcuno.
In ogni caso è stato veramente importante ritrovarsi con il sorriso: sono passati oltre 12 anni dalla Fondazione della Società: un pezzo di storia lo abbiamo scritto insieme…ma vogliamo scrivere altre pagine bellissime con vecchi e nuovi protagonisti….Vi Aspettiamo !
​ Arcigni Forever
Manuel Cecchinelli
Facebook

Altre notizie

16° La 21 – 12 Km del Biologico Varese Ligure 2024

2° Massa-San Carlo 2024

MARCIA DEI COLLI E DEI SENTIERI DI PITELLI

Gabriele Benedetti vince la CorriCecina 2024