SABATO DOPPIETTA DA PODIO CON
GABRIELE BATONI E ROBERTO ISOLA SECONDI DI CATEGORIA
LEVANTO. Splendida prestazione di Gabriele Batoni e di Roberto Isola nella 10 Km di Levanto. I due portacolori della società giallonera hanno infatti conquistato il secondo posto di categoria confermando di essere in una straordinario momento di forma.
Gara tosta e veloce quella di Levanto che ha esaltato le qualità dei nostri fondisti.
Il nostro Gabriele campione di canottaggio non solo ha bicipiti da Braccio di Ferro ma sfoggia anche due gambe di impressionante potenza con le quali non solo riesce a “scivolare veloce ” sull’acqua ma riesce a “volare” letteralmente in terra bruciando l’asfalto sotto i piedi ed ottenendo dei piazzamenti assai prestigiosi…Bravissimo BAT Man !
Che dire di Roberto Isola ? È come un Sassicaia docg d’annata: più invecchia più si fa apprezzare..e Roberto è veramente un Top Runner vincente e di qualità superiore , primeggiando quasi sempre nella sua categoria in ogni gara dalla Toscana alla Liguria.
Bravissimi anche il nostro Segretario Riccardo Romano ed il nostro Presidente Andrea Giumelli sempre presenti alla gare e sempre pronti ad incoraggiare i compagni, facendo proprio il motto dei tifosi del Liverpool ” You’ ll never walk alone” ed anche a Levanto non si sono risparmiato.
Evviva gli Arcigni !
A PARMA JACOPO ALBANI E LUCIO FRANDI
FIRMANO UN GRAN TEMPO NELLA 32 KM
Parma. Che dire della gara di due atleti straordinari come Jacopo Albani e Lucio Frandi ? Semplicemente Fantastici !
In atletica non si può barare : quello che sei lo dimostri sul campo.. e Jacopo e Lucio , impegnati nella prova dei 32 Chilometri hanno dimostrato di essere preparatissimi ed in grande spolvero.
Jacopo ha chiuso 2 ore e 22′ e 44 ” mentre Lucio in 2 ore 44′ e 02..due prestazioni di grande spessore tecnico ed atletico che sottolineano il loro impegno, il loro assiduo allenamento e la loro grande passione per questo sport…Vedere arrivare Jacopo sul traguardo ancora fresco e sorridente mi ha fatto piacere : un immagine iconica del nostro asso che può far bene a questo gruppo !
Nota di merito anche per il Presidente Andrea Giumelli che, dopo Levanto , si è ripetuto a Parma nella 10 Km facendomi da lepre fino a metà gara…Grazie Andrea !
A Donato una gara non Basta !
Il nostro Super Donato, unico arcigno ad aver partecipato ad un Campionato Europeo Master, giusto per non farsi mancare nulla ha fatto il doblete ! Due gare in due giorni : San Callisto ed Ortona ! Donato For Ever ! Grande Donato sempre in canotta giallonera : il nostro ambasciatore nell’Italia e nel Mondo !
DE COUBERTIN E L’ARTICOLO 33 DELLA
COSTITUZIONE ITALIANA
Mi piace concludere con la frase di De Coubertin riportata nel Parco della Cittadella di Parma : ” Lo Sport è parte del patrimonio di ogni uomo e di ogni donna e la sua assenza non potrà mai essere compensata “.
Parole di una profondità unica : senza lo sport l’uomo non è completo, ma..ma dimezzato…Riflettiamo…
Finalmente anche la nostra Costituzione all’articolo 33 sottolinea il ruolo sociale ed educativo dell’attività sportiva in tutte le sue forme. È una grande conquista che non deve restare solo sulla Carta ma deve essere Luce per chi ci governa e Faro per le società sportive.
Mi piace affermare che noi Arcigni
ci muoviamo da sempre in questo solco cercando di dare il nostro piccolo contributo per promuovere
l’atletica ed il podismo.
Ad maiora !
Manuel Cecchinelli