GLI ARCIGNI TRIONFANO A SARZANELLO
GABRIELE BENEDETTI PRIMO ASSOLUTO
GOLFO DEI POETI PRIMA SOCIETÀ.
SARZANA. Da dove vogliamo cominciare per narrare questo trionfo giallonero ? Direi da Super Gabriele Benedetti che ha vinto di forza e di classe la muscolare scalata alla Fortezza di Sarzanello, mettendosi alle spalle Nicola Vanni e Gabriele Fantasia: un successo cristallino che ha sottolineato ancora di più le doti di scalatore dell’asso giallonero: agilità velocità, e potenza i fattori che hanno determinato l’ennesima vittoria di una stagione memorabile che per Gabriele non è ancora conclusa …e che potrebbe riservarci altre piacevolissimi epiloghi.
La gara si è svolta su un anello di 7,5 chilometri che prevedeva la salita alla Fortezza di Castruccio Castracani e tutta una serie di saliscendi sulle colline circostanti : insomma una gara non semplice, dura e nervosa che Gabriele ha dominato sin dalle prime battute mantenendo una frequenza di passo impossibile da sostenere per i pur validissimi inseguitori. Chapeau!
Ma, al netto della vittoria di Gabriele, tutta la truppa giallonera, si è distinta per le Brillanti prestazioni degli Arcigni. La Valentina Pietra meravigliosa quarta di categoria, e poi i velocissimi Gianluca D’Urzo, Francesco Bribiglia, l’immenso Vittorio Zavanella, Luciano Bellavigna e Roberto Buccella, Andrea Benacci, Andrea Giumelli, Riccardo Romano, tutti bravissimi. E con grande orgoglio il nostro Presidente Andrea Giumelli ha ritirato il premio per la società maggiormente rappresentata.
ALESSANDRO BALDINI , ESORDIO IN MAGLIA ARCIGNA.
Fantastico esordio di Alessandro Baldini con la divisa degli arcigni. Il neo “acquisto” si è ottimamente disimpegnato sui tornanti della Fortezza realizzando un ottimo tempo finale.
Complimenti alla Pro Avis di Castelnuovo e al Circolo Arci di Sarzanello per l’ottima organizzazione ed il Ristoro finale.
Ad maiora
Manuel Cecchinelli