Mezza di Pisa/ Vince Daniele Meucci
Brillano gli Arcigni
Mirko Boracchia e Alessandro Baldini
Pisa. La Mezza Maratona di Pisa compie 18 anni e per l’occasione si è regalata un’edizione spettacolare e memorabile ( ripresa dalla Rai)
con tanti assi ai nastri di partenza pronti a giocarsi la vittoria.
Alla fine l’ ha spuntato il Campione Europeo di Maratona Daniele Meucci che ha tagliato trionfalmente il traguardo posto in Piazza dei Miracoli con il tempo di 1 ora 04 primi e 34 secondi battendo i due africani Nyru Bonface e Kyaka Dennis Bosire che fino all’ultimo hanno cercato di contendergli il successo..ma Meucci evidentemente aveva un motore più potente e meritatamente ha aggiunto un’altra perla alla sua già ricca collezione.
Ma se la gara degli assi ha avuto i suoi degni interpreti, nondimeno la mass race ( la corsa degli amatori ) non ha tradito le attese con tante prestazioni di spicco favorite da condizioni climatiche ideali ( temperatura mite e cielo coperto)
Anche Gli Arcigni hanno fatto la loro bellissima figura a cominciare dal nostro Mirko Boracchia che ha fermato il cronometro sul tempo di 1 h 41′ 25″ : una bellissima prestazione che riflette il suo brillante stato di forma.
Ma oltre al nostro Professore di Matematica ( Mirko sa coniugare benissimo podismo ad equazioni di rara bellezza ) , è stato altrettanto bravo il nostro informatico Alessandro Baldini che ha terminato la propria fatica vicino alla Torre Pendente con l’ ottimo tempo di 1′, 54′ , 21″ che lo proietta già in modalità Maratona ( parteciperà alla Marble Marathon di Carrara). Sono sicuro che Alessandro ha interessanti margini di miglioramento e che quindi potrà togliersi tante soddisfazioni.
Quanto a chi scrive, ho corso la Mezza gestendo le forze senza strafare (erano anni che non la correvo ) e alla fine ho chiuso con il tempo di 2 ore 10′, 34″ che mi ha permesso comunque di arrivare sotto lo striscione ancora abbastanza lucido.
Lasciatemi fare i complimenti al collega Maurizio Adorni che è salito sul podio di categoria ( M65) relativamente al parallelo Campionato Nazionale Bancari e Assicurativi dove anch’io ho partecipato senza salire sul podio ma con un discreto piazzamento.
Insomma per gli Arcigni è stata un’altra bella giornata di sport e di solidarietà visto che il ricavato delle iscrizioni della Mezza è andato in beneficenza. Si è corso con il cuore in tutti i sensi.
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli.