PARMA MARATHON 2024 – ARCIGNI SUGLI SCUDI

Giove Pluvio si dimostra benevolo

e allontana la pioggia….

Jacopo Albani brilla nella 32 Km

Riccardo Romano la porta a casa

Parma. Alla fine il maltempo che in questi giorni ha devastato l’Emilia Romagna si è preso una pausa e ha graziato gli oltre 1000 partecipanti alle manifestazioni della Parmamarathon ( 42, 30, 21, 10, 10 ludico , Food Walk ). Insomma si è corso in condizioni accettabili con grande umidità ma senza la seccatura della pioggia che in questi giorni ha gonfiato il Taro ed il Parma sull’orlo di esondare. Alla Cittadella, poco distante dallo stadio Tardini, il clima era quello elettrizzante che precede i grandi eventi con tanti atleti bravi a mimetizzarsi il carico adrenalina sotto sorrisi e risate, pur alzando gli occhi al cielo quasi a imprecare clemenza da parte di Giove Pluvio.
Chi vi scrive ha partecipato alla 10 Km ( detta la Vigorosa ) insieme al buon Riccardo Romano che è l’Arcigno che quest’anno ( ma non solo) può vantare il maggior numero di gare competitive…Il percorso ad anello molto suggestivo prevedeva la partenza dal Parco della Cittadella e si snodava in parte nello splendido centro storico del capoluogo ed in parte sullo sterrato del Parco Ducale per poi fare ritorno alla Cittadella : tracciato nervoso con curve e controcurve, allietato dalle note della banda comunale, da affrontare con prudenza per non scivolare sul selciato comunque sdrucciolevole…Alla fine la si è portata a casa senza troppi affanni.

BRAVISSIMO JACOPO ALBANI NELLA 32KM

Da segnare con il cerchietto rosso la prestazione di Jacopo Albani nella 32 Km che ha chiuso in 2h:20′:33″ : un tempo di assoluto rispetto che sottolinea la strepitosa forma dell’Arcigno di Sarbia. Complimenti!

Infine un grande ringraziamento all’Atletica Polisportiva il Torrile per averci ospitato nel loro Gazebo…ed in particolare all’amico Renato Sacco. Dalla Città del Formaggio Italiano più famoso nel mondo è tutto.

Ad Maiora

Manuel Cecchinelli

Facebook

Altre notizie

GIANLUCA D’URZO , GRANDE PRESTAZIONE ALL’ULTRATRAIL DEL CHIANTI 2025

UNA DOMENICA ARCIGNA – MARATONA DI ROMA, LA 21 E LA 10 DI REGGIO EMILIA, MARCIA DI ARCOLA 2025

CORRI CON LUCA 2025/ ARCIGNI A SAN ROSSORE

Caprione Epic Trail 2025