RICCARDO ROMANO, IL “CAMPIONISSIMO”DEL CORRILUNIGIANA 2023 RICCARDO ROMANO SI LAUREA CAMPIONISSIMO DELLA 35^ EDIZIONE DEL
CORRILUNIGIANA /
ROBERTO ISOLA SECONDO DI CATEGORIA
FIVIZZANO. Cala il sipario sulla rassegna podistica creata da Franco Codeluppi giunta alla 35^ edizione.
Questa volta il palcoscenico è tutto per il nostro Segretario ( che Dio ce lo conservi ) Riccardo Romano che si è laureato “Campionissimo ” 2023, un titolo prestigioso che viene assegnato a coloro che hanno disputato tutte le 18 gare del circuito : un’impresa non facile che sottolinea la costanza, l’ostinazione,la passione di chi si mette in gioco ogni domenica portando a termine la corsa. Con l’umiltà dei Grandi Campioni e lo Spirito Arcigno stampato sul petto.
Per il nostro Riccardo vale il motto dell'” Amerigo Vespucci ” , la Nave Scuola dei futuri Ufficiali della Marina Militare Italiana : ” Non chi comincia ma chi persevera” e Riccardo ha dimostrato nel corso dell’anno, pur con diversi problemi fisici, una grande determinazione agonistica affrontando ogni chilometro del Corrilunigiana con coraggio e cuore e con lo sguardo fiero di chi si è posto un obbiettivo e quello vuole raggiungere.
Quindi tantissimi complimenti al nostro Riccardo che nell’ultima prova è stato ” scortato” dall’angelo custode , il presidente Andrea Giumelli, onorato di aver corso con il “Campionissimo”.
Tornando alla corsa delle Castagne da sottolineare l’ottima prova del nostro Roberto Isola , secondo di categoria, e fantastico interprete dello spirito arcigno. Roberto con le sue medaglie ha portato lustro e prestigio alla nostra società e non smetteremo mai di ringraziarlo.
Benissimo hanno corso Stefano Simoncini, Andrea BARBIERI, Emanuele Ilari, Lorenzo Antonini, che , insieme a chi scrive , hanno portato gli Arcigni ad essere premiati come società tra le maggiormente rappresentate.
Ora l’appuntamento è per la serata di gala dove sabato 2 Dicembre alle ore 18.00 verranno premiati nella sala Walter Tobagi del Comune di Aulla i migliori atleti del Corrilunigiana ed il nostro Campionissimo Riccardo Romano.
AD MAIORA
Manuel Cecchinelli