5° Mamma di Corsa 2022

 5’Edizione “MAMMA DI CORSA”: :                                                                                                                                                                                          Una “PIETRA” che “VALE” Oro !
​Andrea Farina ottavo assoluto !
VILLAFRANCA (MS). Momento magico per l’arcigna Valentina Pietra che, nella settima edizione della “Mamma di Corsa”, ha conquistato la sua prima vittoria stagionale di categoria dimostrando di essere la numero uno sui percorsi​ in saliscendi del Corrilunigiana.
La brillante podista del Golfo dei Poeti è giunta prima sul traguardo di Villafranca mettendosi alle spalle fior di atlete come Tiziana Pizzi e Lucia Bianchi al termine di una gara condotta con sagacia tattica ma anche con la giusta cattiveria agonistica accelerando soprattutto nella seconda parte. La “riccioluta” portacolori del Golfo dei Poeti ha saputo attaccare al momento giusto facendo il vuoto alle spalle e soprattutto dando prova di grande potenza e freschezza atletica, frutto di mirati allenamenti settimanali ma anche di doti innate che madre nature le ha donato.
Così per Valentina si apre ora la concreta possibilità di dominare la classifica di categoria del Corrilunigiana (la P) . E’ vero : le gare sono ancora tante e piene di insidie ma , come si suol dire, chi ben comincia è a metà dell’opera….e Valentina è partita con il piede giusto.
Corsa fluida e potente, Valentina sa esaltarsi soprattutto in salita e sugli sterrati dove emergono sia le sue qualità atletiche sia la sua tecnica e la sua abilità. Questa vittoria​ infatti è arrivata al culmine di tutta una serie di prestazioni brillanti cominciate dal Trail delle Cinque Terre per poi continuare con la Corsa del Marmo e Barbarasco fino al successo di Villafranca. Non è un caso. Un mattoncino alla volta e si costruisce la casa e la gloria.
Ora come ora stare davanti a Valentina è veramente difficile per chi ha ambizioni di scalare la vetta della classifica​ di categoria: “SuperVale”, sempre concentrata e determinata, non​ molla infatti un centimetro: ” Sono molto soddisfatta di questo successo , mi sento in forma​ e spero di fare bene anche ad Olivola domenica prossima” ci dice la bravissima Valentina. Forza Vale siamo tutti con te ! Merito anche di Maurizio, il suo simpaticissimo compagno, che è il suo primo tifoso e sa darle la carica giusta, stemperando le tensioni della vigilia di ogni gara…
BRAVI TUTTI GLI ARCIGNI A VILLAFRANCA​
Ma oltre al successo di​ Valentina , bisogna​ sottolineare le belle prestazioni di Andrea Farina, ottavo assoluto, Stefano Simoncini, Francesco Bribiglia, Andrea Barbieri, Francesco Benacci e Riccardo Romano.
Nota di merito per gli organizzatori, fra i quali il nostro vicepresidente Andrea Giumelli, per la cura e l’attenzione con cui hanno tracciato il percorso e per il prezioso presidio degli incroci.
Ottimo il ristoro con dolce e salato in abbondanza e soprattutto un ringraziamento di cuore a tutte le mamme del mondo che ci hanno regalato e ci regalano sempre tanti momenti di gioia.
Ad maiora
Manuel Cecchinelli
Facebook

Altre notizie

4° Mini Trail del Biscione 2024

16° La 21 – 12 Km del Biologico Varese Ligure 2024

2° Massa-San Carlo 2024

MARCIA DEI COLLI E DEI SENTIERI DI PITELLI