LUCIO FRANDI E VALENTINA PIETRA SCALATORI DI VALORE !
OLIVOLA ( AULLA). Brillano i colori gialloneri dell’Asd Golfo dei Poeti nel Trofeo Citta’ Verde di Olivola, giunto alla sua undicesima edizione e valido come prova del Corrilunigiana 2022.
Il sodalizio degli Arcigni ha vinto il primo premio come società più numerosa e ha portato sul podio due atleti in grande spolvero: il bravissimo Lucio Frandi , classe 1967, secondo nella categoria G e la tenace Valentina Pietra che ha conquistato un ottimo bronzo nella categoria P.
Lucio si è dimostrato atleta di assoluto valore , abilissimo sul passo ed in salita dove non solo riesce a stare sempre con i più forti ma è capace di incredibili progressioni alla “Pantani” che lo rendono imprendibile per i suoi avversari. Lucio predilige i percorsi nervosi e duri in saliscendi del Corrilunigiana dove nel corso della stagione potrà togliersi tante altre soddisfazioni.
Valentina invece sta dando continuità al suo scoppiettante inizio di stagione, ha dimostrato di sapersi gestire anche nelle corse più difficili venendo fuori alla distanza e soprattutto esaltandosi sia nello sterrato tecnico che nelle ascese più impegnative. Chi punta alla classifica finale del Lunigiana dovrà fare i conti con Valentina che da sempre il 110% fino alla fine.
Ora per i nostri due “scalatori” l’appuntamento è con la gara di Cecina di sabato prossimo dove potrebbero inanellare altri piazzamenti di prestigio. Vediamo.
Ma oltre a Lucio e Valentina, gli 8 Km della gara di Olivola ( un anello con 4 chilometri di discesa e 4 di salita) hanno evidenziato le arcigne prestazioni di Andrea Farina, Francesco Bribiglia, Marcello Mameli,Andrea Giumelli, Riccardo Romano, Elisa Angelinelli, Pierluigi Angelinelli. Insomma una di quelle domeniche giallonere da ricordare….
Ad maiora
Manuel Cecchinelli