CECINA / GLI ARCIGNI SALUTANO IL “RIENTRO ” DI DANIELE BATTILANI !
Inutile cercare sulla carta geografica questa piccolissima frazione del Comune di Fivizzano: perfino il navigatore potrebbe andare in difficoltà e potrebbe farvi sbagliare percorso ( ..è già successo…) Ma tant’è. Forse il bello di Cecina è proprio scoprirla e scovarla di persona con un pò di spirito d’avventura… prendendo la strada per Equi Terme e Gragnola e poi…curve su curve…eccola là trovarla ( eureka, eureka !) incastonata su una collina ….ecco spuntare un paesino tra il verde dei boschi… con il campanile e la sua pieve e le sue anime che non arrivano a 20….Anche Cecina ha il suo fascino ed il suo “perchè”….e già solo arrivarvi e respirare a pieni polmoni immersi nella natura è un toccasana per la salute….. Ringraziamo quindi il patron Riccardo Bini per averci fatto scoprire questa piccola perla della Lunigiana e soprattutto per aver organizzato questa competizione con l’orgoglio e l’entusiasmo di chi appartiene a questa terra e questo luogo vuol valorizzare. Missione compiuta !
E della corsa che dire ? Beh…una gara doc tipica del Corrilunigiana con un percorso anello in saliscendi ed un bel pezzo di sterrato….Si parte in discesa e si arriva in salita …un pò come ad Olivola ma con un tracciato più nervoso…e tratti dove puoi recuperare e sciogliere i muscoli attanagliati dall’ acido lattico….insomma gara “tosta”…da affrontare dosando ben ben le energie per non arrivare “al gancio”….
“BATTI”, IL “POLPACCIO D’ACCIAO” E’ TORNATO !
Nutrita la rappresentanza degli Arcigni con il Segretario Riccardo Romano, Pierluigi ed Elisa Angelinelli, Patrizia Tornaboni, Francesco Benacci, Cristina Lusardi Paganetto, Lucio Frandi, Andrea Farina, chi scrive e, udite udite, Daniele Battilani.
Proprio il nostro “Batti”, al rientro dopo la convalescenza, ha disputato una gara generosissima ed insieme ad Andrea Farina ( il migliore degli Arcigni) , ha sempre corso all’attacco senza risparmiarsi rimanendo nel plotoncino di testa…Considerando che era la prima gara dopo diverse settimane di stop…
Complimenti
a Daniele !
Ma vorrei sottolineare l’ottima prestazione delle nostre Arcigne Patrizia, Cristina ed Elisa che stanno dimostrando continuità ed ottima forma. Bravissime !
PIERLUIGI ANGELINELLI, THE DOCTOR , SEMPRE AVANTI !
Vedo sempre con piacere l’amico arcigno Pierluigi Angelinelli, “the Doctor” che, dopo due anni di pandemia trascorsi con enormi sacrifici a curare i suoi pazienti , ha ripreso a gareggiare ed è ripartito nel 2022 con lo spirito e l’entusiasmo di un ventenne indossando la canotta giallonera sempre sorridente con orgoglio e dimostrando grande attaccamento alla squadra.
Ed ora l’appuntamento è per la prossima tappa del Corrilunigiana!
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli