ARCIGNI SEMPRE PRESENTI
ANDREA GIUMELLI SODDISFATTO
“ORGOGLIOSO DI QUESTA SQUADRA! “
La Spezia. Arcigni premiati come terza Società per numero di partecipanti alla prima edizione della 10 Km del Golfo dei Poeti : una corsa podistica FIDAL , organizzata dalla Duferco, nell’ambito di una serie di manifestazioni che spaziano dal ciclismo , alla vela per finire all’atletica con lo scopo di valorizzare il territorio ed il nostro bellissimo mare.
Questa velocissima gara FIDAL ha ottenuto un grande successo di partecipazione grazie anche alla presenza di atleti di caratura internazionale come l’olimpionico Daniele Meucci e tante altre star del podismo italiano : oltre 170 gli atleti competitivi partiti da Via Mazzini che si sono dati battaglia lungo i due giri da 5 Km disegnati su un circuito cittadino.
Gli Arcigni hanno onorato al meglio questa importante rassegna con una presenza massiccia ed il grande entusiasmo che sempre anima tutte le canotte giallonere
.
Assai soddisfatto il Presidente Andrea Giumelli che insieme al Segretario Riccardo Romano ha il record di presenze alle gare, stando sempre in prima linea con i proprio compagni…
” Sono contento del premio ricevuto e che ho ritirato in nome della società – ha setto Andrea – Abbiamo risposto con piacere all’invito del factotum Irbetti che ci ha riservato condizioni specialissime e che ringraziamo per l’ospitalità.
Ringrazio anche tutti gli atleti gialloneri che hanno partecipato sia alla gara FIDAL sia a quella non competitiva…veramente tutti bravissimi anche quelli che era tanti tempo che non vedevo alla gare….
Del resto – continua Andrea – quando ci sono manifestazioni così importanti gli Arcigni hanno sempre fatto bella figura e questo mi rende orgoglioso ! Ora andiamo avanti ! “
IL MONTAGNA OSPITERÀ I PROSSIMI CAMPIONATI ASSOLUTI DI ATLETICA LEGGERA.
La notizia l’ha data in anteprima il presidente della FIDAL Stefano Mei e questa sarà una bellissima occasione per vedere da vicino i nostro campioni come Tamberi, Jacobs, Iapichino, Meucci e tanti altri….
Quindi l’appuntamento per tutti gli Arcigni appassionati di Atletica è per Giugno 2024 all’impianto di Atletica ” Montagna” della Spezia che sarà sotto i riflettori dell’intero paese.
Ad maiora
Manuel Cecchinelli