ORGOGLIO ARCIGNO ! BRILLANTE GARA DI DONATO BASTA NEI 10 KM SU PISTA
“Ho avuto un crampo ma ho stretto i denti!”
“Alla fine stremato al traguardo ma felice”
PESCARA. Scintillante esordio di Donato BASTA nella prova dei 10 Km su pista ai Campionati Europei Master di Atletica Leggera di scena a Pescara.
In un clima già autunnale , il nostro Arcigno ha conquistato un prestigioso settimo posto nella categoria M50 fermando il cronometro sul tempo di 51′ : 30″ : un risultato di assoluto valore in considerazione delle condizioni fisiche di Donato che durante la gara ha accusato
un dolore da crampo al femorale destro , un problema che lo ha rallentato…ma …come dire.. se uno è arcigno… è arcigno… e…. Basta !
” Purtroppo non è andata come avevo previsto – ha detto Donato -…il mio obiettivo era quello di avvicinarmi ai 45 minuti…ma forse ho sbagliato strategia partendo troppo forte e ciò mi ha provocato un dolore da crampo al femorale destro che mi ha costretto a rallentare..alla fine ho stretto… i denti e ho giurato a me stesso che non mi sarei ritirato ..manco morto…e l’ho portata a casa..fino alla fine… al traguardo…
.il cronometro non mi ha soddisfatto…..ma è stata comunque una bellissima esperienza con runners di assoluto prestigio provenienti da tutta Europa con cui ho fatto amicizia e mi sono confrontato. Certo se avessi avuto più tempo mi sarei preparato meglio…ma va benissimo così…”
Indossare la maglia azzurra è stato sicuramente un onore per Donato e un orgoglio per gli Arcigni rappresentati da un atleta tutto cuore e passione….che la mattina era a correre in pista e la sera stessa era a lavorare ….se non è questo amore per l’atletica…?
Grazie Donato e Forza Arcigni !!!!
Manuel Cecchinelli