JACOPO , UNA “FAVOLA CHE SI AVVERA
RECORD PERSONALE E BRONZO DI CATEGORIA
GLI ARCIGNI FESTEGGIANO ORGOGLIOSI IL
BRONZO DI CATEGORIA DI IRENIA MENDOLIA
I PRIMI TITOLI DELL’ERA ANDREA GIUMELLI
SESTRI LEVANTE . A vederlo al traguardo ancora arzillo e pimpante sembra che abbia fatto una ” vasca” in Via Prione : sorridente e gentile come un principe delle favole di Andersen….
Invece Jacopo Albani ha appena conquistato il bronzo nella categoria M35, sbriciolando il suo vecchio personal best e tagliando il traguardo con il tempo di 1:29′:16″
Giù il cappello di fronte a questa impresa che inorgoglisce la società del presidente Andrea Giumelli . Un bronzo questo di grande prestigio che mette le ali ad un atleta fortissimo che ha ancora margini di miglioramento
E Dio solo sa dove può arrivare Jacopo con la sua falcata agile, elegante e potente.
E’ palese che questo titolo vale doppio in quanto ottenuto su un tracciato non facile con diversi strappi e cambi di direzione e soprattutto conquistato in una giornata con un caldo decisamente estivo che ha fiaccato molti atleti, giunti stremati al traguardo..
SPEDIZIONE ARCIGNA “DA FAVOLA”
IRENE MENDOLIA , LA NOSTRA “SIRENETTA”
INCANTA TUTTI CON UN TEMPO MAGICO
1:57′:05″ E CONQUISTA IL BRONZO DI CATEGORIA
Se Jacopo è stato un gran Principe, la nostra Irene Mendolia è stata una “favolosa Sirenetta”
La nostra Riccioluta Arcigna è stata veramente fantastica !!!…Irene Ha iniziato la gara senza forzare troppo , correndo in modo strategicamente intelligente, per poi piazzare il colpo nel momento decisivo..
La nostra fuoriclasse ha saputo gestirsi nel modo migliore, disputando una seconda parte da manuale aumentando il ritmo e demolendo la concorrenza: Irene un’atleta da applaudire per la sua generosità, la sua grinta e la sua umiltà: un gioiello che ci regalerà altre soddisfazioni durante una stagione ancora ricca di appuntamenti….Grazie Irene facci sognare!!!
Una nota di merito comunque va a tutti i partecipanti Arcigni che in questa trasferta hanno onorato la maglia : in primis al nostro Segretario Riccardo Romano impegnato nella 7 Miglia delle Favole che è l’atleta che ha corso il maggior numero di competizioni; quindi a Matteo Barbera, Andrea Barbieri, Martino Moltedo ( ottima prestazione al rientro dopo infortunio ) al presidente Andrea Giumelli e a Mirko Borachia.
RINGRAZIAMENTI
Oltre agli organizzatori per l’ottima riuscita della rassegna podistica vorrei ringraziare Gianni Celeri di Spezia Marathon che si è fermato a soccorrermi dopo una mia brutta caduta con lesioni al ginocchio e ha corso insieme a me accompagnandomi al traguardo.
Grazie di cuore Gianni!
Lo Sport è bellissimo proprio per questo…
AD MAIORA
Manuel Cecchinelli