Corri con Luca / Arcigni per la solidarietà
Grande prestazione di Francesco Bribiglia
SAN ROSSORE( PISA). Oltre 350 atleti competitivi e numerosissime famiglie hanno preso parte alla prima edizione della Corri con Luca : manifestazione podistica di circa 10 chilometri per sensibilizzare il mondo dell’atletica sul tema delle malattie rare e del fine vita.
La gara, organizzata in modo encomiabile dal Gruppo Podistio Alpi Apuane, si è svolta su un tracciato ad anello nella riserva naturalistica di San Rossore : un percorso molto veloce, parte su asfalto, parte su sterrato lungo i sentieri della macchia mediterranea del Parco del Presidente della Repubblica. Giornata con cielo coperto ma non fredda, ideale per chi vuole pigiare sull’acceleratore.
Molto Bene i tre arcigni : Riccardo Romano, chi scrive e Francesco Bribiglia. Proprio il nostro Francesco ha corso la distanza dei 10 km in 40′ 47″ a dimostrazione di uno stato di forma particolarmente brillante che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.Bravissimo Francesco! Da sottolineare il ricco pacco gara con zainetto maglia tecnica a maniche lunghe, fascetta, vino, acqua e barretta energetica e un buffet finale con pasta , panini , dolci ed ogni ben di Dio…Ora l’appuntamento è per la prossima edizione
Ad maiora
Manuel Cecchinelli.