UNA DOMENICA ARCIGNA – MARATONA DI ROMA, LA 21 E LA 10 DI REGGIO EMILIA, MARCIA DI ARCOLA 2025

ELISA BRAGONI” Terminare la Maratona di Roma una gioia immensa !”

Maratona di Roma, Elisa Bragoni e Mirko Boracchia gladiatori !
Mezza di Reggio Emilia, vola Giuseppe Pertosa!
Marcia per il Malawi, Arcigni per la solidarietà

Roma. La copertina è tutta per loro: i due Arcigni della Maratona di Roma!
Elisa Bragoni e Mirko Boracchia ovvero l’Avvocato ed il Professore (viste le loro professioni) hanno portato a termine la più nobile delle distanze con una prestazione maiuscola. Elisa, al suo esordio sulla 42 km, ha terminato con il tempo di 5 ore 38 primi e due secondi , mentre Herr Professor Mirko ha realizzato il suo personal best con il tempo di 3 ore 59 primi e 10 secondi : due performance da sottolineare vista anche la difficoltà tecnica di correre sui sampietrini.
Ma sentiamo Elisa : ” Sono felicissima per il tempo che ho realizzato e perché sono riuscita a gestirmi bene. Ho fatto i primo 30 km a passo lento ma costante , e gli ultimi 10 camminando…poi l’ultimo chilometro l’ho fatto correndo sin sotto al traguardo”. Bravissima Elisa! Altrettanto bravo è stato Mirko Boracchia che è riuscito a stare sotto le 4 ore a dimostrazione di un’ottima preparazione di fondo…Passando da Roma a Reggio Emilia segnaliamo le prestazioni del nuovo Arcigno Giuseppe Pertosa, che sul doppio anello del capoluogo emiliano ha fermato le lancette sul tempo di 1 ora 43 primi e 6 secondi dimostrando di avere un ottimo motore, come il nostro alfiere Arcigno: Carmine Coppola con  la sua super prestazione  nella 10Km , giunto 61′ assoluto, nonche’ 5° di Categoria.
Complimenti anche tutti gli Arcigni che hanno partecipato alla Marcia per il Malawi sulle colline di Arcola : un manifestazione sportiva importante per contribuire alla realizzazione di opere umanitarie per la popolazione africana alle prese con guerre e malattie.All’appello di Don Mario ancora una volta gli Arcigni hanno risposto presente !

AD MAIORA

Manuel Cecchinelli

Facebook

Altre notizie

MEETING ATLETICA LEGGERA “GOLFO DEI POETI” 2025

IRENE MENDOLIA , UNA STREPITOSA ARCIGNA ALLA 50 KM DI ROMAGNA 2025

Trofeo PRO Avis 2025 nel segno di Vittorio Zavanella

VIVICITTA’ 2025 LA SPEZIA ALL’INSEGNA DELLA PACE