GIANLUCA D’URZO , GRANDE PRESTAZIONE ALL’ULTRATRAIL DEL CHIANTI 2025

DOMENICA IN ENDURANCE PER GLI ATLETI GIALLONERI.

FANTASTICO GIANLUCA D’URZO  AL TRAIL DEL CHIANTI

BRAVISSIMO GIUSEPPE PERTOSA  A CARVICO

ENRICO DISPENZA STRAORDINARIO ALLA STRA MILANO

ARCIGNI PREMIATI ALLA MARCIA DEI TRE PARCHI.

RADDA IN CHIANTI. Marzo pazzerello, un giorno sole e l’altro l’ombrello. Nonostante le condizioni meteo precarie di questo inizio di primavera, caratterizzate da pioggia e fango e qualche timido raggio di sole, gli Arcigni ( nomen omen) hanno tenuto duro e gareggiato con la solita passione e il solito piglio.

Del resto  non saranno  certo sentieri trasformati in ruscelli e lo sguardo torvo di Giove Pluvio a frenare l’impeto e  la grinta di chi si è posto un obbiettivo e… se sei Arcigno la corsa la porti al traguardo non importa come !

Quindi lodi ed onori a chi ha gareggiato e marciato con animo impavido conquistando l’ambita medaglia indossando orgogliosamente la nostra divisa.!

Ma cominciano dalla truppa dei militari gialloneri : la compagine  degli arcigni con le stellette ha sempre, per tradizione , espresso atleti eccellenti e la storia continua  .

Un plauso grandissimo lo merita il nostro Gianluca D’Urzo che ha portato a casa l’Ultra Trail del Chianti, 75 chilometri in saliscendi, con il tempo di 11 ore 16 primi e 37 secondi.

Bravissimo Gianluca ! Forza, coraggio, grande forma atletica gli ingredienti per affrontare una distanza così impegnativa che richiede anche una forte concentrazione mentale. Sicuramente potrà togliersi grandi soddisfazioni !

Altrettanto bravo il nostro Giuseppe Pertosa che si è fatto un viaggio nella provincia di Bergamo per affrontare il Trail del Canto, sulla distanza dei 13 chilometri: un’ avventura nella mota che ti avvolge i polpacci e ti zavorra le scarpe che affondano tra le sabbie mobili di sentieri che anche i cinghiali farebbero fatica a scalare. Ma Giuseppe, intrepido, sa esaltarsi nelle difficoltà come  Rambo nelle paludi del Vietnam. Giù il cappello !

Lodi anche ad Enrico Dispenza che , nonostante qualche acciacchino, è stato straordinariamente bravo ed ostinato a concludere la Stramilano di 21 chilometri. Dal Brasile a Milano, Enrico non si ferma mai rappresentando perfettamente l’animus arcignus.

Infine devo ringraziare gli amici Lorenzo Paita e Andrea Benacci con i quali ho marciato lungo i sentieri delle colline spezzini, piatto forte della Marcia dei Tre Parchi, organizza meravigliosamente dagli  Escursionisti Spezzini.

Ad Maiora

Manuel Cecchinelli.

Facebook

Altre notizie

MEETING ATLETICA LEGGERA “GOLFO DEI POETI” 2025

IRENE MENDOLIA , UNA STREPITOSA ARCIGNA ALLA 50 KM DI ROMAGNA 2025

Trofeo PRO Avis 2025 nel segno di Vittorio Zavanella

VIVICITTA’ 2025 LA SPEZIA ALL’INSEGNA DELLA PACE