GT7 2022

GT7
DAL MARE ALLA VETTA
MATTEO GINESI CARRARINO DOC GIOCA IN CASA E NON DELUDE LE ASPETTATIVE!
35KM 2300 D+
Un appuntamento ormai diventato immancabile quello del Trail che dalla spiaggia di Marina di Carrara ci porta sino alla vetta del Monte Sagro.
Si parte dalla spiaggia, ci si lascia alle spalle la città di Carrara e si sale attraversando i borghi prima di Fontia, poi Castelpoggio. Si sale ancora quindi per la Gabellaccia, una bella salita tagliagambe, che ci porta alla Foce Pozzi prima ed al Retro Borla poi…e di nuovo su fino alla croce del Monte Sagro, dove la gioia della vista vi fa dimenticare la fatica fatta sino a quel momento.
Da lì è possibile ammirare la costa sino a Livorno, ed il Golfo della Spezia, sino a scorgere nelle giornate più limpide l’arcipelago toscano e la Corsica! Dopo si scende a Foce Pianza passando per il Rifugio Cai Carrara e tagliare il traguardo al Campo Base a 1320 MT.
Quattro gli arcigni presenti alla gara competitiva: Ginesi Matteo, Paganini Simone, Bertocchi Mario e Micheli Sara.
Ottime prestazioni davvero per il gruppo Trail giallo nero che ha conquistato delle posizioni invidiabili:
Matteo Ginesi Carrarino doc, che abita proprio a poche centinaia di metri dalla partenza, macina subito km su km…i sentieri percorsi più volte, anche nelle sue uscite di allenamenti autunnali gli danno una grande sicurezza…sa che la bella prestazione oggi è possibile.
Matteo calpesta spesso quelle strade e quei sentieri fatti di salite, di scalinate e di neve (perché quando ci si allena tutto l’anno il percorso di questa gara ci porta anche a trovarsi immersi nella neve) e conosce ogni singolo borgo, ogni spianata ed ogni momento dove prendere fiato o dove dare il massimo!
Ed è così che arriva un tempo a dir poco ottimo: 05h18m45s chiudendo al 31° posto su 113 arrivati.
Paganini Simone (in foto all’arrivo con i figli) altro cavallo di razza della scuderia arcigna, chiude in 05h38m49s al 49° posto. Ed anche qui parliamo di un atleta che ci abitua sempre ad ottime prestazioni in gare di fama internazionale!
Bertocchi Mario non è da meno e chiude in 5h40m48s al 50° posto. Complimenti anche a Mario!!!
Ed ultima ma non davvero per ultima, abbiamo l’arcigna Micheli Sara che chiude in 5h41m00s al 51° posto oltre ad un ottimo 5° assoluto femminile! Bhe ragazzi che dire! Anche a Sara vanno tutti i nostri complimenti per questa prestazione fenomenale…manca il podio sulla classifica femminile per pochissimo!!!
Ragazzi complimenti a voi tutti, avete onorato questa gara sulle Apuane lasciando indelebili degli ottimi risultati.
Bravissimi, bravissimi ed ancora bravissimi.
Alla prossima.
D.G.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Facebook

Altre notizie

URBAN TRAIL VALDILOCCHI 2024 / VITTORIO ZAVANELLA E DANIELE BATTILANI SUGLI SCUDI

Run For Children 2024

LA MAGIA DEL CASTELLO DI MADRIGNANO 2024

PAOLO BUCCI / UN SORRISO PER SEMPRE