CAMPIONATI REGIONALI MASTER FIDAL 10 KM / TRE ARCIGNI SUL PODIO
FRANCESCO BRIBIGLIA (SM 45) UN BRONZO CHE BRILLA NEL MARE DI LERICI
DAVID CONTI (SM 35) , TERZO POSTO DA INCORNICIARE !!!
Sul podio anche Elisa Angelinelli , terza di categoria.
LERICI . L’Arcigno Francesco Bribiglia conquista un bronzo assai prestigioso nella 10 Km “da Castello a Castello “, valido come Campionato Regionale Fidal Master, tagliando il tragurado con il tempo di 44′: 37” che gli è valso il terzo posto nella sua categoria: una prestazione assai generosa che lo ha visto competere con i migliori di questa specialità dell’atletica leggera.
Per Francesco una grandissima soddisfazione che lo ripaga di tanti sacrifici e del suo attaccamento per questa maglia giallonera che è la sua seconda pelle. ” Non riesco a crederci – ha detto il nostro Arcigno- non me lo aspettavo di certo..non capita tutti i giorni di salire sul podio….sono veramente felice”.
Grandissimo Francesco, arcigno verace, umile e combattivo: uno che non molla mai !
Superlativa anche la terza piazza conquistata dal giovane David Conti (sm 35) che, al suo
debutto nella 10 Km in maglia arcigna, ha dimostrato di avere le carte in regola per togliersi
molte soddisfazioni. Il suo tempo di 41′:32” è frutto di un’ottima condizione atletica che
sicuramente potrà migliorare. Di certo per David si spalanca un futuro radioso in canotta
giallonera che lo vedrà protagonista sia nelle corse in linea che in quelle sullo sterrato.
Continua così David !!!
Bravissima anche Elisa Angelinelli, unica donna arcigna presente ( Run card) che ha conquistato un brillante terzo posto di categoria : una prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo della sua stagione in quanto Elisa sta cominciando ad entrare in forma proprio in questo ultimo periodo.
Comunque il plotoncino dell’ASD Golfo dei Poeti si è fatto valere grazie alle bellissime prestazioni di tutti gli atleti in canotta giallonera ovvero: David Conti, Martino Moltedo, Alessandro Canepa, Cesare Balzi, Pierluigi Angelinelli, Andrea Giumelli e Roberto Isola ( ad onor di cronaca in maglia pistoiese come Fidal )
La competizione , organizzata alla perfezione dalla Running Statio di Sabrina Chiappa, in collaborazione con il Comune di Lerici e sotto l’egida della Fidal, ha richiamato ai nastri di partenza oltre 150 atleti, riscuotendo sicuramente un grande successo considerato che era riservata ai tesserati Fidal. Partenza ed arrivo quindi sul lungomare di Lerici dove era posto l’arco gonfiabile con due passaggi da San Terenzo per un totale di 10 Km omologati Fidal e ben controllati dai giudici della federazione.
Percorso velocissimo quindi adatto agli specialisti che ambiscono al podio ma anche ai podisti della domenica come il sottoscritto che ha concluso la propria fatica in modalità “tapascione” ma con piacere e
divertimento
che, per un amatore, sono quello che conta.
La gara, caratterizzata da un caldo afoso ed umido mitigato solo in parte da una piacevole brezza marina, ha visto assegnare ricchi premi per tutte le categorie mentre a tutti i partecipanti è stato consegnato un pacco gara assai sostanzioso con bellissima maglia tecnica, generi alimentari, sali e bibite.
Ora l’appuntamento è fissato per il 2023 quando si svolgerà la seconda edizione.
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli

