L’Asd Golfo dei Poeti Premiata dal Comitato Marce “TRA CIELO E MARE ” , PREMIATI GLI ARCIGNI
La nostra Marcia la più partecipata del 2023.
LA SPEZIA. C’è sicuramente un record di cui non Arcigni siamo orgogliosi : la nostra Marcia “Tra Cielo e Mare ” è stata quella più partecipata del 2023, portando in Piazza Europa oltre 570 iscritti : un successo strepitoso che sottolinea i meriti e lo sforzo organizzativo degli Arcigni, di Sporteleon , della Proloco del Golfo dei Poeti e del Comitato Marce.
Ottimo anche il bilancio della second edizione 2024 : nonostante non ci fosse l’accesso all’Arsenale , hanno partecipato oltre 350 marciatori : un segnale forte che evidenzia la voglia degli spezzini di alzarsi dal divano e di intraprendere un percorso all’aria aperta riscoprendo le bellezze del territorio e soprattutto i valori della socialità e dell’amicizia.
E’ è questo che , al di là del successo partecipativo, ci ha dato veramente tanta soddisfazione ed energia : vedere i marciatori stanchi ma felice all’arrivo in Piazza Europa.
Il sorriso di una famiglia e di un bambino accompagnato dai nonni ci hanno regalato emozioni indicibili..
Questa mattina ( domenica 11 Febbraio )Insieme all’amico Lorenzo Paita abbiamo ritirato a nome della società, il premio per le società piu presenti alla Kermesse del Palio del Marciatore, soddisfatti per aver costruito qualcosa si bello che ci auguriamo sia alimentato negli anni dalla passione e dall’energia di tutti gli Arcigni.
Un ringraziamento speciale a tutte le società che hanno collaborato con noi , agli sponsor e ai volontari arcigni senza i quali la marcia non si sarebbe potuta organizzare. Un caloroso ringraziamento a tutti i marciatori che ci hanno manifestato la loro simpatia ed hanno apprezzato il nostro lavoro: è il carburante che ci spinge ad andare avanti e a migliorarci.
AD MAIORA
Manuel Cecchinelli