La Maratona del Marmo nel segno degli Arcigni
Marina di Carrara ( Ms) . La Settima edizione della Maratona del Marmo Bianco si tinge di giallonero : i colori sociali degli Arcigni che hanno portato sotto il traguardo di Marina di Carrara quasi venti atleti suddivisi nelle quattro gare della kermesse podistica marmifera ( 10,21,30,42 Km) : un segnale di forte presenza nel circuito podistico da parte del sodalizio del Presidente Andrea Giumelli, assente questa domenica per lavoro ma sempre presente con il cuore ed il pensiero..
Ma passiamo al racconto di questa manifestazione baciata da un sole primaverile che inizia a scaldare muscoli e cuore…
L’Asd Golfo dei Poeti protagonista e sempre sugli scudi in tutte le gare.
Infatto si sono registrate ottime prestazioni da parte di tutti gli atleti del Golfo dei Poeti ( alcuni dei quali hanno corso come Run Card ).
MARTINO MOLTEDO E MATTEO BARBERA SOTTO LE 4 ORE NELLA 42 Km
Superba prestazione da parte dei maratoneti Martino Moltedo e Matteo Barbera nella prova dei 42 km che entrambi hanno terminato sotto le 4 ore : fenomenali !!! Umili ma assai determinati non hanno avuto cedimenti concludendo una Maratona tatticamente perfetta . ” È il cervello che fa la differenza – mi ha detto Martino – senza motivazioni e tenacia tutto si complica. Importante perseguire obiettivo ” Bravissimi !!!
IRENE MENDOLIA , LA “ROJA” ARCIGNA STREPITOSA NELLA 30 KM.
La ” Rossa ” Arcigna Irene Mendolia, eroina nella trenta chilometri, ha dimostrato tutto il suo valore con una prova di grande spessore tecnico ed agonistico che lascia ben sperare per le prossime maratone : meticolosa nella preparazione e tenace nell’allenamento, saprà togliersi diverse soddisfazioni. La sua corsa agile ma al tempo stesso potente e veloce sottolinea grande allenamento alla fatica e qualità atletiche molto importanti.
BRAVISSIMI GLI ARCIGNI DELLA 21 Km.
Giù il cappello davanti alle Brillanti prove di Carmine Coppola, Gabriele Batoni, Andrea Giumelli ” il giovane”, Andrea Barbieri, Diego Giumelli e Mirko Boracchia : il sole sul lungomare di Marina di Carrara illumina i nostri portacolori , tutti protagonisti a vari livelli.
La 21 Km è gara di fondo ma al tempo stesso non concede recuperi : importante la prova di tutti gli Arcigni !
I SOLDATINI DELLA 10 Km
Da segnalare anche le validissime prestazioni dei portacolori dell’Asd Golfo dei Poeti nella 10 Km : Francesco Bribiglia, Simone Vignoli, Marco Mariotti, Jenny Tamburini, Riccardo Romano, Roberto Isola, Enrico Dispenza ed il vostro cronista hanno concluso la loro fatica con un bel crescendo finale.
Il bilancio di questa Maratona del Marmo Bianco è sicuramente positivo per gli Arcigni che hanno iniziato con il piglio giusto e rinnovato entusiasmo questa stagione.
Ad maiora
Manuel Cecchinelli