PORTOFINO. Cinque fantastici Arcigni alla Mezza delle Due Perle di Santa Margherita Ligure: 21 Km tra Portofino e Santa Margherita caratterizzati da tratti in saliscendi non propriamente facili da affrontare e adatti a motori già ben rodati. I nostri arcigni hanno dimostrato di essere già in buona forma e, nonostante temperature polari, hanno realizzato ottimi tempi. Carmine Coppola ha chiuso con 1:21:08, Jacopo Albani 1:33:40, Lucio Frandi: 1:41:10; Matteo Barbera 1:45:18; Marco Mariotti 2:00:05. Insomma cinque perle per iniziare una stagione che sarà molto impegnativa ma ricca di sfide e stimolante. Bravi anche i nostri due dirigenti Andrea Giumelli e Riccardo Romano che hanno testato il percorso nella 10 Km di Portofino , disputata il sabato precedente secondo un format che ha riscosso una grande successo. Bene così.
MARCIA DECATHLON DI SANTO STEFANO MAGRA.
Santo Stefano di Magra. Nonostante l’arrivo dell’era glaciale centinaia di marciatori si sono dati appuntamento presso la Decathlon per prendere parte a questa bella manifestazione disegnata su un percorso di 13 chilometri molto suggestivo: tratto sulla ciclabile del Canale Lunense, poi Direzione Ceramica Vaccari e salita verso il borgo di Ponzano Superiore, quindi discesa verso Borgo di Santo Stefano ed arrivo alla Decathlon. Ben riforniti ed attrezzati i ristori dove i marciatori si sono potuti rifocillare con focaccia, torte di verdura preparate dalle volontarie sempre efficienti pronte e sorridenti.
Complimenti al Comitato Marce per l’ottima organizzazione ! Agli Arcigni Coppa di Rappresentanza tra le squadre più numerose.
Manuel Cecchinelli