One Shot in Fortezza 2021

ONE SHOT” AULLA, UNO SPARO DI ENERGIA !
COSI’​ RIPARTE​ IL CORRILUNIGIANA!​ SIAM TUTTI “CODELUPPI BOYS “!
ARCIGNI PRESENTI IN GRAN NUMERO PER ONORARE LA RASSEGNA
AULLA (MS). Vi ricordate voi “boomers come il sottoscritto​ quando nel 1982 la Nazionale di Calcio vinse i Mondiali ? Bei tempi vero ?​ Il​ tormentone di quell’estate era una canzone che aveva come leit motiv “siam tutti figli di Bearzot ah ah” ….momenti indimenticabili…vero ? anche perchè eravamo giovani….Bando alla nostalgia !!!
Ebbene, passando dal calcio al podismo, si può dire che i più anziani dei podisti locali, ma anche quelli delle ultime generazioni, possono dire di essere “figli sportivi di Franco Codeluppi, ideatore e patron indimenticabile della più importante rassegna podistica lunigianese e non solo.​
Quindi – è bene rimarcarlo -​ tutti noi​ in qualche modo possiamo dirci debitori​ di questa idea e di questa bellissima , unica ed inimitabile gara a tappe che è il “Corrilunigiana” .
Il patron Franco – è vero -​ non c’è più ma rivive e continua a trasmettere energia e forza positiva​ attraverso i suoi pupilli, ovvero i figli Massimo ed Enzo che hanno ereditato il testimone dal padre.
E noi podisti della​ riviera apuoligure​ e della​ montagna, della pianura e della collina, del​ mare e del fiume,​ del cielo e della terra non possiamo non dirci “Codeluppi boys”, perchè vogliamo bene al “Corrilunigiana”, perchè con il “Corrilunigiana”siamo diventati atleti e abbiamo conosciuto tante belle persone e soprattutto perchè ci ha fatto passare domeniche serene, fatte di agonismo ma anche di amicizia sincera. Qualcuno poi al Corrilunigiana si è innamorato e ha conosciuto il proprio compagno o compagna di vita.
Grazie a Massimo e ad Enzo che hanno mantenuta viva la tradizione !
E’ importante rimarcare come la passione di questi due ragazzi non sia mai venuta meno anche se a causa di questa maledetta pandemia la rassegna ha dovuto sospendere le gare.
Ma ora è tempo di rinascita ! Dopo mesi bui​ e tristi, il cielo sopra ad Aulla è diventato terso e pulito e un sole puro e sincero ha benedetto i podisti che hanno partecipato alla “One Shot Aulla” presso la Fortezza della Brunella , una 5 Km che ha fatto da antipasto e da apripista alla nuova stagione del Corrilunigiana che inizierà la prossima primavera.
Notevole la presenza degli Arcigni​ tra competitivi e non che hanno onorato la manifestazione !
Molto suggestivo il percorso disegnato dall'”arcigno”​ Daniele Battilani nel meraviglioso parco della Fortezza della Brunella con un dislivello di 215 metri ed arrivo presso l’ingresso della porta principale di questa meravigliosa fortificazione rinascimentale.
Perfetta l’organizzazione , patrocinata dal Comune di Aulla, dall’Avis​ Fonteviva, grazie al contributo del Veloclub Lunigiana, la Bottega della Salute, de Il Bar del Centro e della Gelateria Biscotto.
Questa “One Shot”​ merita quindi​ di continuare la propria storia perchè il percorso valorizza il territorio, perchè è immersa nella natura , perchè ci fa apprezzare la bellezza di un’opera rinascimentale come la Fortezza della Brunella, perchè da lassù di gode una meravigliosa vista sulle Alpi Apuane, e soprattutto perchè​ siamo tutti “Codeluppi Boys”.
Ad Maiora​
Manuel Cecchinelli
Facebook

Altre notizie

4° Mini Trail del Biscione 2024

16° La 21 – 12 Km del Biologico Varese Ligure 2024

2° Massa-San Carlo 2024

MARCIA DEI COLLI E DEI SENTIERI DI PITELLI