run 10KM san Miniato 2021

PRIMA DIECI CHILOMETRI DI SAN MINIATO
LA PIOGGIA ED IL CLIMA INVERNALE NON FERMANO GLI ARCIGNI
SAN MINIATO (PI) Oltre 600 atleti​ agonisti si sono dati appuntamento nella piana di San Miniato per partecipare alla X Edizione della Mezza Maratona, Trofeo “Giuseppe Cerone” che quest’anno ha visto anche la novità della​ Prima edizione della 10 Km.
Per entrambe le gare partenza alle 09.00 e prima parte del percorso in comune ben presidiato dai numerosi volontari che hanno reso più sicura la manifestazione.
Per i non competitivi è stata organizzata la Prima Marcia del Tartufo Bianco che ha riscosso un grande successo di partecipazione con numerose famiglie ed amatori che non hanno rinunciato alla sgambata mattutina nonostante il clima e la temperatura non certo miti.
In una giornata tipicamente invernale, chi vi scrive insieme al Segretario Riccardo Romano , ha portato a termine la gara dei 10 chilometri, tracciata su un anello pianeggiante con dei tratti di sterrato che attraversavano la campagna circostante rinomata per la presenza del famoso tartufo bianco.
Una pioggerella fitta e fastidiosa ha caratterizzato tutta la gara dall’inizio alla fine che comunque si è svolta senza intoppi e con regolarità​ grazie ad un’ottima​ organizzazione, sotto il patrocinio del Comune di San Miniato e delle istituzioni sportive Fidal e Uisp.
Assai carina ed utile​ la maglia tecnica​ a maniche lunghe del pacco gara, ma ancor più bella la medaglia consegnata a tutti i finischer con impressa​ la meravigliosa Piazza della Repubblica di San Miniato​ ( detta del Seminario Vescovile ) con lo stemma del Comune toscano.
Insomma una gara, soprattutto la 10 Km, che ha arricchito il nostro curriculum e che , in periodo di pandemia ( dove in pochi si sono ben allenati) mi sento di consigliare a tutti gli Arcigni.
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Facebook

Altre notizie

URBAN TRAIL VALDILOCCHI 2024 / VITTORIO ZAVANELLA E DANIELE BATTILANI SUGLI SCUDI

Run For Children 2024

LA MAGIA DEL CASTELLO DI MADRIGNANO 2024

PAOLO BUCCI / UN SORRISO PER SEMPRE