RUN FOR CHILDREN / GLI ARCIGNI FANNO IL PIENO DI ALLORI
CARMINE COPPOLA CAMPIONE REGIONALE LIGURE 5000 METRI
La Spezia (SP). Spesso i sogni, come le favole, si avverano quando meno te lo aspetti, e le cose accadono quando proprio non le programmi .
E proprio per questo hanno un sapore diverso, particolare…. determinato dall’imprevedibilità…..e forse per questo ancora sono ancora più belle.
Ed è ancora più piacevole ricordarle….
E’ stato così anche per Carmine Coppola, formidabile atleta dell’Asd Golfo dei Poeti, che a correre i 5 Km della “Run For Children” proprio non ci aveva minimamente pensato ed invece, alla fine della gara, si è ritrovato con una bellissima e luccicante medaglia d’oro al collo e la maglia di Campione Regionale Ligure Fidal categoria SM 35.
“In effetti – ha detto l’asso giallonero – per me è stata una piacevolissima sorpresa, sono andato veramente forte, ma se ho vinto lo devo anche a Tiziano Ferrari che mi ha allenato e mi ha consigliato di gareggiare, pur sapendo che io sono appassionato di altro genere di corse e preferisco le lunghe distanze…Comunque sono andato veramente forte e sono molto contento del titolo e soprattutto della mia prestazione”.
Se Carmine esulta, non è da meno Khalid Gaout, la nostra Freccia di Agadir che si è classificato all’ ottavo posto assoluto di una graduatoria di formidabile spessore tecnico agonistico, dimostrando già una buona forma dopo tanti mesi di inattività. Bravissimo Khalid : ti aspettiamo per altre scoppiettanti risultati !
La straordinaria giornata giallonera è stata impreziosita dall’ argento di Jacopo Albani nella categoria SM 35 e da quello di Roberto Isola ( nuovo arcigno) nella categoria Oro M, e soprattutto dalla vittoria di Maria Vittoria Botti ( categoria Sf) e dal quarto posto della neoarcigna Serena Dazzi nella medesima.
Benissimo hanno corso tutti gli altri Arcigni impegnati nella non competitiva: Lorenzo Vitaloni, Arnau Vina Carrera, Francesco Bribiglia, Matteo Barbera, Francesco Benacci, Mattia Di Gaudio, Riccardo Romano, Ilari Emanuele e chi scrive.
LA SODDISFAZIONE DELLA PRESIDENTE PAOLA CARASSALE
“Una bellissima giornata Arcigna – ha detto la presidente – con tanti atleti in canotta giallonera ad onorare questa importante manifestazione di carattere umanitario.
Colgo l’occasione per ringraziare sia i Nuovi Arcigni appena tesserati sia quelli che hanno rinnovato. Ciò ci da nuove motivazioni ed entusiamo per andare avanti.
Oggi meritano un grandissimo applauso sia i competitivi che i non competitivi scesi in pista per questa iniziativa benefica.
Ricordo che La società è sempre aperta a tutti ed il tesseramento sta andando molto bene nonostante il periodo. Ma lo Sport ci rende più forti e migliori e vi aspetto tutti ai prossimi appuntamenti”
Insomma sportivi si nasce ed Arcigni …..si diventa…amando la fatica e la passione !
P.S. PER CHIUNQUE VOGLIA ISCRIVERSI O RINNOVARE IL TESSERAMENTO
SI PREGA DI CONTATTARE IL SEGRETARIO RICCARDO ROMANO OPPURE
IL DIRETTIVO.
AD MAIORA
Manuel Cecchinelli