Padivarma Cross 2022

PADIVARMA CROSS / LA “ZAMPATA” DEL “TIGRE” ANDREA GIUMELLI
PADIVARMA. Bellissima gara questa prima edizione della Padivarma Cross, organizzata alla perfezione dalla nuova società “Running Station​ Team Lerici”, nel campo sportivo della squadra di calcio locale.
Il sodalizio lericino, presieduto dalla bravissima ed appassionata presidente Sabrina Chiappa, ha avuto la felice intuizione di allestire una corsa campestre in un periodo “morto” per le gare in provincia, richiamando quindi l’interesse di diversi runners​ locali e non che hanno approfittato di questa occasione per testare lo stato di forma e rompere così la routine del solito allenamento.
Complimenti quindi ai colleghi di Running​ Station per questa bella iniziativa che mancava nel panorama podistico locale che si viene ad arricchire di una manifestazione che ha tutta la mia simpatia ed approvazione.
La corsa iniziata con teutonica puntualità alle 10.00​ si snodava su un circuito sterrato di 6​ chilometri , ovvero su un giro di 1200 metri da percorrere 5 volte, con qualche piccola difficoltà tecnica, ma tutto sommato, abbastanza veloce. Giornata uggiosa, cielo plumbeo ma senza pioggia, anzie nel finale è spuntato qualche raggio di sole.
Chi scrive​ ha gareggiato insieme al vicepresidente Andrea Giumelli che, nonostante fosse reduce da una recente dose di​ vaccino, ha corso in modo assai generoso dandomi preziosi cambi e sostegno. Insomma Ci siamo veramente molto divertiti !!!
Nell”ultimo giro Andrea , che ha corso con il freno a mano tirato per aiutarmi, ha aumentato il ritmo producendosi in uno scatto felino​ proprio nel tratto finale e dimostrando non solo di aver assorbito e smaltito la dose, ma di essere pronto per le prossime sfide, ovvero l’Andersen Trail e la Maratona di Carrara. Sissignori ! La zampata del Tigre!
​ Ringrazio comunque Andrea con il quale correre è sempre un grandissimo piacere ed onore:​ un amico ed un arcigno che dimostra sempre nei fatti di avere un grande cuore ed un grande attaccamento alla maglia giallonera, la sua “seconda pelle”
Ad maiora
Manuel Cecchinelli
Facebook

Altre notizie

9° cento croci trail 2023 – Romagna Mia

MARIA LA REGINA DI MONTEMARCELLO 2023

AMEGLIA MONTEMARCELLO TREKKING 2023

SUI SENTIERI DELLA RESISTENZA 2023