Roberto Isola 3 ^ di categoria alla Rossini Corre 2024

Bravissimi i Fratelli Benacci!

Pappiana ( Pisa ) Una classica di Primavera la Rossini Corre che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti in gran parte dalle province toscane. La giornata calda accarezzata da una ventilazione godibile , ha determinato un boom di iscritti moltivdei quali prendono parte al Circuito Podistico Toscano in cui la gara è inserita.
Una competizione , questa di Pappiana, velocissima di 7,5 km da affrontare con grande agonismo e dove poche sono le possibilità di recupero: un anello nervoso e bellissimo disegnato in parte su asfalto ed in gran parte su sterrato in mezzo ai campi di maggese e sull’argine del fiume dove i più bravi e veloci si sono messi subito davanti a fare il ritmo sgretolando il gruppone alle loro spalle e aumentando il divario sugli inseguitori.
Questa tattica la conosce bene il nostro “Peter Pan” Arcigno Roberto Isola che è letteralmente volato sulla campagna pisana , correndo a 4:30 a chilometro Del resti il nostro ha un motore potente e registrato divinamente, due gambe agili e nervarizze che si esaltano nei cambi di ritmo : questo è Roberto Isola il nostro Peter Pan che corre con l’entusiasmo e l’energia testosteronica di un ventenne…
Un’altra prestazione da incorniciare quella dell’arcigno pistoiese che ha conquistato il terzo posto nella categoria oro , piazzandosi dietro i migliori a dimostrazione che , grazie alla forza di volontà e all’allenamento, si possono ottenere risultati prestigiosi a qualsiasi età. E Roberto, sotto questo punto di vista, è un autentico professionista , osservando meticolosamente il programma del suo preparatore atletico, e soprattutto non sgarrando a tavola né con il cibo né con il bere ( essendo astemio ). BRAVISSIMO ROBERTO. Nota di merito anche per i fratelli Andrea Benacci e Francesco Benacci che hanno disputato una gara da pirati sempre tra I più veloci del plotone e sono arrivati freschi come rose sul traguardo di Pappiana.
Bravissimi anche la nostra trailer Cristina Lusardo Paganetto giunta al traguardo con un bel sorriso ed il nostro Segretario Riccardo Romano, colui che ha corso il maggior numero di gare da inizio anno.
Ora l’appuntamento è fissato per domenica prossima ad Olivola.

Ad maiora
Manuel Cecchinelli

Facebook

Altre notizie

CRISTINA, GABRIELE E VITTORIO SUL PODIO AL TROFEO VERDE CITTA’ OLIVOLA 2024

FRANCESCO FEDELE, UN POETA TRA GLI ARCIGNI

Corsa di Frati 2024 / Bronzo per Gabriele Benedetti

Roberto Isola 3 ^ di categoria alla Rossini Corre 2024