GABRIELE BENEDETTI CAMPIONE REGIONALE SM40 FIDAL 5 KM -5 Km Golfo dei Poeti 2024

https://www.youtube.com/watch?v=btPJPFnesV4Gabriele Benedetti ,un fulmine in Piazza Europa

Il fuoriclasse giallonero è oro nella cat.SM40

” MI DIVERTO E VINCO PER GLI ARCIGNI”

La Spezia. Fantastico Gabriele ! Nella 5 Km Golfo dei Poeti il nostro portacolori si è laureato Campione Regionale Fidal sm 40 con il tempo di 17’20” alla media di 3 primi e 27 secondi a chilometro, dimostrando di possedere una forma scintillante e di essere il più forte della propria categoria. Una maglia prestigiosa ed importante questa nel Mezzo Fondo Veloce dei 5000 metri che darà un ulteriore carica al nostro campione Master che potrà regalarci altre perle durante la stagione.
Del resto Gabriele è un atleta polivalente capace di importanti progressioni sul piano e di Brillanti performance sulle salite e sui tracciati collinari.
Il percorso tutto in piano e velocissimo era costituito da un anello che partiva da Piazza Europa, attraversava la città, fino al 2 Giugno per concludersi nuovamente in Piazza Europa : due curvone e due rettilinei da correre in apnea senza possibilità di recupero e di sbagliare.
Ma sentiamo la voce del Campione :
” Sono molto contento di aver portato questo titolo in casa degli Arcigni. La corsa ? Sono andato forte ma senza massacrarmi…ma ciò è stato sufficiente per vincere. Questo sicuramente mi dà ulteriori stimoli..ma voglio ricordare che l’importante è divertirsi”.

Grande soddisfazione anche per il Presidente Andrea Giumelli, accompagnato dalla mamma e fido pastore tedesco Rocky : ” Felicissimo per Gabriele..un altro importante titolo Fidal per la nostra società che mi riempie di orgoglio.Somo molto emozionato e ringrazio tutti..”.

Ma tutti gli Arcigni presenti a questa bellissima manifestazione organizzata dell’atletica Duferco hanno onorato, ognuno in relazione alle proprie qualità e disponibilità, la gara nel migliore dei modi : Gabriele Batoni, Francesco Bribiglia, Simone Vignoli, Luciano Bellavigna, Roberto Buccella, Riccardo Romano , Andrea Giumelli con Rocky, vera delizia per tutti i bambini, i volontari Lorenzo e Domenico mentre la nostra Sara Nucera ha guidato il plotoncino dei bambini con sapiente maestria mentre la regia di Andrea Irbetti è stata impeccabile.
Insomma una giornata di festa coronata da un importante titolo che arricchisce la nostra bacheca.

Ora l’appuntamento è per la prossima tappa del
CORRILUNIGIANA ad Olivola .

Ad Maiora

Manuel Cecchinelli

Facebook

Altre notizie

CRISTINA, GABRIELE E VITTORIO SUL PODIO AL TROFEO VERDE CITTA’ OLIVOLA 2024

FRANCESCO FEDELE, UN POETA TRA GLI ARCIGNI

Corsa di Frati 2024 / Bronzo per Gabriele Benedetti

Roberto Isola 3 ^ di categoria alla Rossini Corre 2024