SPETTACOLARI TUTTI GLI ARCIGNI
DAL TUSCANY CROSSING AL GHIBELLINO
DAL GENOVA TRAIL AL “BRILLO TRAIL” DI AMEGLIA E ALLA MARCIA DI ORTONOVO.
Castiglione d’Orcia. Spettacolare prestazione di Matteo Locori nel Tuscany Crossing. ll nostro SUPERArcigno ha concluso il Trail della 100 Km della Val d’Orcia con un tempo di assoluto valore ( sotto le 20 ore ) dimostrando di essere in splendida forma e quindi in grado di affrontare altre prove di endurance ancora più impegnative ed emozionanti, corse di livello internazionale. Forza Matteo ! Facci sognare ! Il Monte Bianco non è poi così lontano….
Altrettanto bravi Fabrizio Boschi e Matteo Barbera che si sono cimentati nel percorso da 50 Km togliendosi non poche soddisfazioni.I due Trailers hanno già maturato esperienze importanti in competizioni analoghe con dislivelli positivi più importanti , quindi al Tuscany Crossing hanno potuto sfruttare al meglio le loro qualità aumentando i giri del motore e finendo in progressione..Bravissimi !
Complimenti anche a David Conti che ha affrontato le asperità del Genova City Trail sulla distanza di 17 Km. Il nostro trailer è arrivato con l’erede in braccio…Bravissimo papà David.
Lodi anche al Segretario Riccardo Romano che si è cimentato nella 10 Km competitiva del Ghibellino, una classica nel panorama delle corse toscane: per difficoltà e bellezza tra le top ten……Secondo gli amici del Gs Massa e Cozzile potrebbe però essere l’ultima edizione dopo 40 anni di storia. Sarebbe un peccato.. Noi speriamo che possano proseguire anche se – si sa – tutte le avventure e le cose belle o che sembrano eterne prima o poi finiscono così come è caduto l’Impero Romano…Vedremo.
Chi scrive invececha preso parte alla competizione da 18 Km onorando fino alla fine il mitico Ghibellino, una delle corse che amo di più anche per la simpatia , l’accoglienza e la gentilezza degli organizzatori che in tutti in 40 anni di storia hanno sempre allestito questa corsa nel migliore dei modi con grande scrupolo ed impegno tutelando sempre l’incolumità degli atleti…Nota di merito per l’atleta spezzino Davide Pruno terzo assoluto nella 18 Km : un atleta tanto bravo quanto simpatico che fa onore al podismo spezzino.. Bravissimi anche tutti gli Arcigni che hanno partecipato al Brillo Trail di Ameglia e coloro che hanno partecipato alla Marcia dell’Avis di Ortonovo. Insomma un’altra domenica da protagonisti..di quelle da incorniciare …
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli