40^ VIVICITTÀ /BRILLANO GLI ARCIGNI
VALENTINA PIETRA 10^ TRA LE DONNE
Piazza Brin. Quando Mamma Uisp chiama, gli Arcigni ,come sempre, rispondono alla grande. Anche in questa bella edizione del VIVICITTÀ, che compie 40 anni, molte le canotte giallonere presenti che hanno voluto onorare la più importante manifestazione podistica popolare italiana che si svolge contemporaneamente in moltissime città : un tracciato urbano di circa 3 km da percorrere 3 volte per un totale di 10 km aperto sia agli agonisti sia ai non competitivi ma soprattutto alle scuole e a tutta la cittadinanza.
Nobilissimo lo scopo del Vivicittà che è quello di valorizzare il tema della pace, dell’inclusione, della sostenibilità ambientale e soprattutto dei diritti e della legalità senza dimenticare il tema della pratica sportiva e del diritto dovere della salute.
Insomma una manifestazione per gli appassionati del correre ma anche un’ occasione per riflettere su temi di enorme importanza per il futuro del nostro pianeta sempre più spesso minacciato dell’egoismo e dall’affarismo dell’uomo, da guerre di devastante atrocità e segnato da diseguaglianze tra ricchi e poveri sempre più marcate. Si corre anche per esprimere solidarietà a quei popoli ove la Giustizia sociale e l’eguaglianza sono negate perché non esiste la Libertà…
Ma parliamo della gara che ha visto gli Arcigni brillare e correre con grande grinta nonostante un caldo insolito e fastidioso. Si sottolineano le brillanti prestazioni di Alberto Barcellone, undicesimo assoluto , di Andrea Giumelli il Giovane, quindicesimo assoluto e di Valentina Pietra, decima assoluta tra le donne e pluripremiata.
Ma bravissimi sono stati Lucio Frandi, Giacomo Figoli, Diego Giumelli, Francesco Bribiglia, Marcello Mameli, Martino Moltedo, Alessandro Canepa, Francesco Benacci, Cristina Lusardo Paganetto, il Presidente Andrea Giumelli, il Segretario Riccardo Romano, Emanuele Ilari, Luigi Angelinelli, Domenico Rollo e Patrizia Tornabuoni.
LA GIOIA DEL PRESIDENTE ANDREA GIUMELLI
” Vedere un gruppo così entusiasta ed unito mi riempie di gioia e mi dà una grande carica per andare avanti con ottimismo.Complimenti a tutti gli Arcigni che hanno corso oggi onorando la maglia e dando sempre il massimo”
AD MAIORA
Manuel Cecchinelli