CHE DOMENICA FANTASTICA PER GLI ARCIGNI! Da Milano a Firenze a Parigi, Venezia al Trofeo Avis Castelnuovo Magra 2024

Da Parigi a Firenze, da Milano a Castelnuovo Magra e alla Spezia è un susseguirsi di imprese giallonere!

Castelnuovo Magra. È una primavera…..arcigna quella che ha portato gloria alla squadra giallonera in questa indimenticabile domenica..L’aria comincia a scaldare e si corre tutti più volentieri e con più gioia: la gamba è più vispa ed il cuore batte forte al via : si riparte con nuovo entusiasmo lasciando lo stress di una settimana alle nostre spalle! E lo squadrone della Tigre è pronto a graffiare !!!
Sparsi ovunque per l’Italia e per il mondo gli Arcigni hanno vissuto la loro giornata di gloria portando a casa una bella medaglia o un ricordo indelebile…
Inizierei con Mirko Boracchia che si è fatto un viaggetto fino a Parigi per correre una delle Maratone più belle del mondo. Bravissimo Mirko che è stato di parola scattando la foto sui Campi Elisi e sotto l’arco di Trionfo.
…Un assaggino per le prossima Maratona Olimpica….
Da Parigi, udite udite, si passa alla Mezza di Firenze dove il nostro intrepido arcigno Cargiolli Giuliano ha assaporato a bellezza della città della Venere del Botticcelli…Complimenti Daniele !!!
Da Santa Maria del Fiore si passa al Duomo di Milano ( o mia bella Madonnina) dove nella Maratona più veloce d’Italia Carmine Coppola è sceso sotto il muro delle tre ore : fantastico !!! Ma tantissimi complimenti alla nostra Irene Mendolia che non finisce mai di stupire terminando la propria fatica sotto le 4 ore e 26: lrene immensa !!! Onore anche al nostro Donato BASTA che, pur essendo lontano, è sempre arcigno dentro come il nostro Past President Franco Aliboni dallo sguardo sempre vispo e un pò guascone !
Da Milano si passa alla Marcia dei tre Parchi della Spezia dove la nostra società ha vinto la Coppa come seconda squadra con il maggior numero di partecipanti. Complimenti a tutti i marciatori !
Terminiamo con Castelnuovo Magra dove si è disputata la prima tappa del Corrilunigiana Trofeo Pro Avis.
Qui si sono splendidamente distinti gli esplosivi Gabriele Benedetti, secondo di categoria e quinto assoluto e Roberto Isola , terzo di categoria, ma bravissimi anche Stefano Simoncini, Andrea e Francesco Benacci, il Segretario Riccardo Romano, il Presidente Andrea Giumelli, Emanuele Illari la nostra Cristina ed Andrea Barbieri…e per ultimo, ma non per ultimo, un graditissimo ritorno quello di Francesca Giubbani, accompagnata dal marito Arcigno: Marco Mariotti, a Venezia, per il Venice Night Trail;  per tutti è per domenica prossima in Piazza Brin alla Spezia per il VIVICITTA” 2024.

AD MAIORA

Manuel Cecchinelli.

Facebook

Altre notizie

1′ Giro di Vinca – 22° Marcia della Croce Rossa Albiano Magra 2024

GABRIELE BATONI SCATENATO ALLA MEZZA DI PARMA 2024

CAMPIONATI NAZIONALI UISP ATLETICA LEGGERA SU PISTA – FERRARA 2024

Verbale dell’Assemblea Ordinaria degli Associati dell’A.s.d. Golfo dei Poeti del 27-08-2024