GABRIELE BENEDETTI BRILLA ALLA STETTINER CUP
Merano. Grandissima impresa dell’Arcigno Gabriele Benedetti che conquista il secondo posto di categoria alla Stettiner Cup, gara in salita tra le più suggestive e selettive delle Dolomiti : quasi 10 chilometri di ascesa con un dislivello positivo di quasi 1200 metri ed arrivo tra i ghiacciai : insomma roba per trailers esperti abituati a correre in alta quota dove l’aria è più rarefatta e la scarsità di ossigeno può creare dei problemi. Oltre 250 i partecipanti a questa competizione di carattere internazionale con massiccia presenza di sudtirolesi.
Ma il nostro campione ha dimostrato che anche “la gente di mare” può è sa imporsi sui più esperti montanari e mettersi alle spalle centinaia di ” crucchi” abituati a correre a 2000 metri di quota :
Ma Sentiamo Gabriele ” E’ stata una bella soddisfazione tagliare il traguardo al secondo posto considerando che non sono abituato a gareggiare in alta quota. La scarsità di ossigeno e la temperatura di 15 gradi mi hanno creato qualche difficoltà ma credo di essermela cavata molto bene”
Ma una volta tagliato il traguardo vi ha riportato alla base una navetta ? ” Ma quale navetta ! Ci siamo fatti altri 10 km di discesa a piedi…giusto per sciogliere l’acido lattico accumulato in salita…” E che cavolo !!!
Bravissimo Gabriele! Arcigno Uber alles!
Anche in vacanza il vero atleta non molla mai @
Ora scendi a terra tra gli umani e vieni a concludere la tua vincente avventura al Corrilunigiana !
Ad maiora
Manuel Cecchinelli