STRAFOSSONE / È SCOPPIATA L’ESTATE
MA IL CALDO NON FERMA GLI ARCIGNI
GABRIELE E VITTORIO SUL PODIO
FOSSONE ( Carrara) Quella di Fossone è sempre stata una corsa caratterizzata dal caldo : un caldo a volte infernale ed insopportabile….Ma – si sa – siamo nel cuore dell’Estate….e cosa vogliamo pretendere ?
Quindi, come da tradizione, anche quest’anno, la temperatura non è stata clemente con gli oltre 100 partecipanti che si sono dati appuntamenti al Campo Sportivo di Fossone
e che hanno fatto prevalere la passione sulla canicola ” Del resto ho chiesto ai Vigili Urbani di Carrara di poter far iniziare la gara alle 08.30 ..- ci ha detto l’organizzatore Giorgio Malacarni – ma ,per questioni amministrative e burocratiche, ciò non è stato possibile. Ce ne faremo una ragione…E comunque abbiamo cercato di fare le cose nel migliore dei modi per agevolare gli atleti”.
Ottimo l’aspetto logistico ed il servizio ristoro con diversi punti acqua lungo il percorso e docce volanti : un tracciato veloce ma impegnativo con una leggera salita : 2 giri da 4,5 km…da correre .stringendo i denti….combattendo caldo e fatica..
Gli Arcigni ? Figuriamoci se mollano ….!!!
Il nostro Segrerario Riccardo Romano è di esempio per tutti con il record di gare disputate e soprattutto con la sua assidua presenza alle gare per supportare gli Arcigni…
LA SOCIETÀ DELLA TIGRE PROTAGONISTA
La Compagine della Tigre in grande spolvero con le bellissime prestazioni di Gabriele Benedetti e Vittorio Zavanella, entrambi secondi nelle rispettive categorie… ma hanno corso molto bene Giuliano Cargiolli, Andrea Benacci e ed il presidente Capitano Andrea Giumelli…
Ora occhi puntati sulla Corda di Nave a Sarzana dove l’amico Organizzatore Roberto Filattiera ha fatto le cose in grande….
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli