- A NAVE SFRECCIA PER PRIMO GABRIELE BENEDETTI A NAVE SUCCESSO DI GABRIELE BENEDETTI
OTTIMA GARA DI TUTTI GLI ARCIGNI !
SUL PODIO ELISA ANGELINELLI,
VITTORIO ZAVANELLA,
A PREMIO FRANCESCO BRIBIGLIA
Nave ( Sarzana). Stupenda prestazione di Gabriele Benedetti che si impone alla maniera forte nella gara “Su e Giù per le Colline di Nave”organizzata dal Circolo Arci di Nave e dalla Pro Avis Castelnuovo dell’amico Roberto Filattiera : un anello di 9 chilometri inframmezzati da una salita velenosa e da continui saliscendi.
Benedetti, favoloso Asso degli Arcigni ha battuto i fortissimi Vanni e Ricci al termine di una gara tatticamente perfetta , condotta sempre nelle posizioni di vertice e vinta con un consistente vantaggio sugli inseguitori. Insomma una vittoria netta e luccicante, frutto di intelligenza, agilità e potenza che va ad arricchire una stagione che per Gabriele è stata fin qui esaltante …
Dopo 2 chilometri sulla prima salita Gabriele, come Pogacar al Tour, ha dato un primo fulminante scossone alla gara..poi .. è stato un crescendo rossiniano fino al traguardo…nonostante una giornata calda ed umida…che ha fiaccato moltssimi atleti.
Ma ecco il raggiante Gabriele nel dopogara”Sto particolarmente bene. Mi sto allenando anche in bicicletta, alternandola alla corsa…oggi?
…la salita mi ha stimolato…sono contento..un’altra vittoria in questa stagione che dà la giusta carica a me e alla squadra”ELISA ANGELINELLI, CORSA,BICI,NUOTO
Se la canicola ha creato non pochi problemi, la nostra Elisa l’ ha affrontata magnificamente correndo a testa alta ed andando via in progressione fin dai primi chilometro : ” Mi sto allenando sia con la bicicletta sia con il nuovo…ora sto bene…e nella corsa i risultati si vedono…Oggi sono felice…..Vorrei in futuro fare qualche Trail Sprint” . BRAVISSIMA Elisa
Grandissimi complimenti anche al nostro Campione Vittorio Zavanella, sempre a medaglia e a Francesco Bribiglia, particolarmente in forma.
Da sottolineare le bellissime prestazioni di Andrea Benacci, Emanuele Ilari, Pierluigi Angelinelli, mentre Riccardo ha optato per la Marcia.
Ora l’appuntamento è fissato per la Notturna del Vino di Fivizzano…
Ad maiora
Manuel Cecchinelli