ULTRA TRAIL castelli del Chianti 2022

25/26 Marzo Chianti Ultra Trail
Due splendide giornate per una gara che non ha bisogno di molte presentazioni, corsa nei pittoreschi comuni di Radda, Gaiole e Castellina.
I nostri Arcigni presenti sono Bacci Riccardo che ha corso la 20 km, la nostra Presidente Carassale Paola e Bonanini Alessio nella 73 km ed infine nella distanza regina dei 100 km, Ginesi Matteo, Rossi Carlo ed Amico Alessio (assenti purtroppo sempre per la 100km Sannino Matteo ed il sottoscritto Giusti Davide… ahimè proprio così!)
Riccardo conclude la gara soddisfatto…mi scrive al telefono:” la gioia più grande è aver finito un Trail per la prima volta correndo assieme a mia figlia!! Complimenti ed entrambi e come non dargli ragione!
Veniamo alla 73 km dove la nostra Paola, che ci ha abituato a grandi imprese, ha dovuto mollare a causa di un problema alla schiena dopo circa 35 km…chi la conosce sa che non sarà stata una scelta per lei facile, ma il buon senso ha dovuto prevalere. Continua però l’avventura il nostro Alessio, che dopo essersi sincerato delle condizioni di Paola ed averla lasciata in buone mani, conclude la gara in meno di 12 ore! Bravo Ale e bella prestazione!! A te i nostri complimenti.
Ed ora veniamo ai 100 km…si proprio così…100 km! Chi corre i Trail sa bene quante e quali siano le incognite di una gara del genere…ci vuole gamba, polmoni, motivazione ma soprattutto testa e tenuta psicologica. E qui i nostri atleti non sono stati da meno a nessuno…benissimo il nostro Carlo che conclude in poco più di 15 ore, seguito dal nostro Matteo in 19 ore ed Alessio in 22 ore. Ma qui ragazzi il tempo è una variabile che lascia il tempo che trova…queste gare quando si finiscono, sono già imprese di per sé, a prescindere dai tempi e dalle posizioni. Bravi ragazzi, bravi tutti…COMPLIMENTI! In queste due giornate abbiamo scritto una bella pagina di trail giallo/nera, portando a casa più di 400 km percorsi sommando le fatiche dei nostri 7 eroi. Come sempre buone corse a tutti e forza Arcigni!!!
D.G.
+5
Facebook

Altre notizie

Aspettando la Marcia Tra Cielo e Mare 2024 – in cammino attorno alla città

9° Run For Children 2023

Run for Children 2023 – Father and Son

39° Firenze Marathon 2023