LIDO RUN 2022

 7^ LIDO RUN /RIPARTE IL CORRILUNIGIANA E SI ACCENDONO GLI ARCIGNI
Lido di Camaiore (Lucca). C’erano tanti podisti (circa 350 tra competitivi​ e non ) sul lungomare della località versiliese, tanti bambini e famiglie, tutti desiderosi di gettarsi alle spalle due terribili anni di pandemia, due anni di forzata inattività agonistica, due anni senza “Corrilunigiana”, due anni​ senza quelle uniche ed irripetibile​ sensazioni che precedono lo sparo…
Lo sparo appunto…l’attesa….e sparo è stato ….e… via ! Tutti a marciare, tutti a correre, gioiosi e con nuova energia, pronti a scherzare, a goderci il momento….. Carpe diem. Carpe diem.
E’ vero. Inutile negarlo. Non tanto distante da noi si sta consumando la tragedia di un popolo, quello ucraino, aggredito e bombardato da un dittatore senza scrupoli….la situazione è quasi kafkiana: assurda ed incomprensibile. Noi qui a correre baciati dal sole ed in Ucraina a morire sotto le bombe…..è tutto così ingiusto… così sbagliato… in questo mondo che non riusciamo a decifrare,​ a capire….
….Tuttavia, pur solidarizzando con il popolo ucraino, cogliamo quello che, grazie a Dio, queste belle giornate di primavera ci offrono: sole, voglia di correre, di stare insieme e di ritrovare quel piacere di misurarsi con noi stessi nelle competizioni, nelle sfide con il compagno o​ con un rivale storico. Certo : senza mai prenderci troppo sul serio…..senza mai essere assillati dal risultato o dal cronometro…
Siamo podisti amatori e tali, anche nello spirito, dobbiamo rimanere…Arcigni siamo !
Ringraziamo quindi i Fratelli Massimo ed Enzo Codeluppi, che hanno voluto far ripartire e portare avanti la “creatura” del padre Franco: curando e coccolando​ la famosa e l’importante rassegna del Corrilunigiana​ ed inserendovi come prima tappa​ questa settima edizione della Lido Run,
La manifestazione , organizzata dagli amici dell’ Atletica Camaiore, ha visto una massiccia presenza di Arcigni che hanno corso con entusiasmo e grande impeto questa prima prova del circuito podistico apuoligure. Corsa veloce e totalmente pianeggiante di Km 10,100 disegnata su un anello di 5,500 chilometri da percorrere due volte. Gara adatta ai passisti veloci e a chi aveva voglia di togliere un pò di ruggine dai muscoli….
In canotta giallonera hanno conquistato il traguardo: Khalid Gaout, Carmine Coppola, Andrea Farina, Stefano Simoncini, Simone Vignoli, Lucio Frandi, Andrea Benacci, Cesare Balzi, Andrea Giumelli, Riccardo Romano e chi scrive.
La prossima tappa del Corrlunigiana si correrà il 10 Aprile a Castelnuovo Magra.
Ad maiora
Manuel Cecchinelli
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Facebook

Altre notizie

15′ SuperLeivi 2024

1′ Giro di Vinca – 22° Marcia della Croce Rossa Albiano Magra 2024

GABRIELE BATONI SCATENATO ALLA MEZZA DI PARMA 2024

CAMPIONATI NAZIONALI UISP ATLETICA LEGGERA SU PISTA – FERRARA 2024