7′ Argentario Trail 2021

DANIELE BATTILANI, IL NOSTRO “BRAVEHEART” E’ TORNATO !!!
PORTO SANTO STEFANO (GROSSETO). Evviva ! Evviva ! Il nostro “Braveheart” della Lunigiana è tornato ! Dopo due anni di inattività, Daniele Battilani, arcigno storico e protagonista di tante imprese, ha di nuovo indossato la sua fiammante maglietta giallonera , le sue scarpe da Trail, i suoi pantaloncini neri, e ha partecipato al meraviglioso Trail del Monte ARGENTARIO: una delle gare più affascinanti d’Italia: 23 chilometri nella macchia mediterranea sul promontorio e sulle creste dell’Argentario, tanto caro a Susanna Agnelli, da​ cui si gode una vista magnifica su tutto l’arcipelago toscano, dall’Isola del Giglio, all’Isola d’Elba.​
Raccontaci Daniele di questa tua nuova avventura : ” Contentissimo ed un pò emozionato. Ho approfittato di questo trail per un fine settimana con la moglie ed è stato veramente fantastico ! Il paesaggio da favola, la temperatura mite, l’acqua cristallina dove mi sono tuffato….un weekend meraviglioso. Ottima l’organizzazione, indimenticabile il paesaggio, insomma lo consiglio vivamente!”
Come è andata la gara ? ” Direi che alla fine, pur con qualche difficoltà, l’ho chiusa bene, considerando la mia lunga inattività . Sicuramente non mi aspettavo un tempo così buono. La gara mi ha ridato stimoli ed energia ed anche qualche dolorino che avevo dimenticato. Quando corri ti fai prendere dalla voglia di far bene e di acchiappare chi è davanti a te e non ti accorgi che stai andando veramente forte…Comunque​ è stato bellissimo: una grande emozione quando chiudi l’anello e tagli il traguardo di Porto Santo Stefano”.
Insomma, dopo la Pandemia, riprendere ti ha dato sensazioni uniche. “Certo … e penso che l’allenamento sia una cosa, mentre​ la gara un’altra. Ma ora che ho ricominciato sarà bello​ ed entusiasmante continuare a farlo con gli Arcigni”.
Complimenti Cuore Coraggioso ! Alla tua prossima avventura !
Manuel Cecchinelli
Facebook

Altre notizie

16° La 21 – 12 Km del Biologico Varese Ligure 2024

2° Massa-San Carlo 2024

MARCIA DEI COLLI E DEI SENTIERI DI PITELLI

Gabriele Benedetti vince la CorriCecina 2024