CARLO ROSSI / L’AVVOCATO PER CUI “NULLA E’ IMPOSSIBILE 2022

IN PORTOGALLO NELL’IRON MAN​ DI CASCAIS UN’ALTRA MEMORABILE IMPRESA​
CASCAIS. “Nothing is impossible” è il mantra del nostro Arcigno Carlo Rossi che , in quanto ad imprese sportive, non finisce mai di stupire. Di sorprenderci.​
Avvocato affermato del Foro spezzino, Carlo Rossi, tra una causa e l’altra, trova sempre il tempo per coltivare la sua grande passione: la corsa di​ endurance e​ fuoristrada e l’IronMan , una specialità che prevede 42 Km di corsa , 3 Km di nuoto, e 180 Km di bicicletta: roba appunto per super atleti dai muscoli d’acciaio e dalle volontà di ferro.
L’ultima​ perla che si è regalato   Carlo Rossi è l’IRONMAN di Cascais, nota località balneare portoghese, famosa perchè ivi andò in esilio l’ultimo Re d’Italia, dopo il referendum che vide il trionfo della Repubblica subito dopo la fine della seconda​ guerra mondiale.
E​ così , dopo il “Tor de Geants”, ti sei di nuovo rimesso in gioco ?​
” A dire il vero​ – ci racconta Carlo – è nell’occasione del mio cinquantesimo compleanno che mi sono fatto questo regalino​ coniugando sport e vacanza.​ Sono partito in macchina insieme alla mia compagna, abbiamo attraversato la Spagna, fino alla costa del Portogallo dove ho preso parte all’IRONMAN di Cascais, una manifestazione di carattere internazionale molto prestigiosa e rinomata per la selvaggia bellezza del luogo”
E comunque non proprio una passeggiatina: ” Beh…direi di no….ma ne è valsa la pena: un’esperienza assai appagante ed emozionante. Ma l’importante è portarle a termine tutte”.
Ma​ scusa dove trovi Carlo il tempo di allenarti ? ” Allora…abitando a Corvara ( frazione di Beverino) , vado a lavorare di corsa…e son quasi 13 chilometri a piedi.. .poi vicino all’ufficio ..ho una doccia ed una lavatrice ….insomma mi sono organizzato…finito di lavorare , ritorno a casa o piedi o in bicicletta… Anche questo è un modo per allenarsi o sbaglio ? !”
Caspita…dopo la toga…metti i pantaloncini , le scarpe da running e via !​ E’ una​ vera liberazione !
Ma ora cosa hai in progetto ? ” Non saprei…. mi prendo una pausa… ma di sicuro, dopo aver fatto 7 Ironman, non voglio fermarmi qui….qualcosa studierò….”​ Ad Maiora Carlo. E’ la legge della passione che non ti terrà mai fermo. In questo caso “Dura Lex, Sed Lex “
PATRIZIA E DOMENICO , LA​ STORICA COPPIA DELLE MARATONE
DONATO BASTA…ALLA CACCIA DI RECORD…..
VENEZIA. E alla Maratona di Venezia si ritrovarono insieme la coppa​ ​ formata da Patrizia Tornaboni e Domenico Rollo e l’Arcigno Donato Basta che non si ferma mai…Tutti e tre protagonisti di ottime prestazioni.
“Considerando che ho subito una contrattura al 18 chilometro – dice Domenico Rollo – sono riuscito a terminarla grazie anche a Patrizia che mi ha aiutato durante​ questa ennesima fatica”
Sei stato comunque tosto, non era facile portarla a casa in quelle condizioni fisiche : ” in effetti ho passato momenti di crisi , ma​ ho stretto i denti e poi …..Venezia è Venezia, e l’ho rifatta con grande piacere insieme a Patrizia dopo oltre vent’anni…..e 45 maratone…insieme alla compagna di una vita…..”
Siete stati veramente tutti bravissimi….ma​ Domenico hai in progetto altre maratone​ con Patrizia?​
“Mi piacerebbe chiudere in bellezza… con le maratone…Parigi 2024.? ..la maratona olimpica aperta agli amatori.?​ certo..potrebbe essere la perla ed il sigillo della mia carriera da maratoneta è un’ipotesi stuzzicante……anche se dopo le maratone continuerò a correre altri tipi di competizionei…..chissà vedremo”….Intanto godetevi tutti e tre​ la vostra bellissima medaglia.
Mentre a Donato Basta Venezia non “basta” : il nostro super Arcigno sta preparando i botti di fine anno….per chiudere in bellezza un anno fantastico….Vai Donato !!!
GIULIO CIVITELLA, ARCIGNO RE DI NAPOLI
Brillante prestazione di Giulio Civitella nella Maratona di Napoli. Il forte atleta giallonera ha chiuso la propria fatica in 3h 34; 36 piazzandosi al 76 posto su 361 partenti e dimostrando brillante condizione atletica. Il buon Giulio non è nuovo a queste imprese e sicuramente sarà ancora protagonista in questo scoppiettante finale di stagione….Bravissimo Giulio !
AD MAIORA
Manuel Cecchinelli
Facebook

Altre notizie

9° Run For Children 2023

39° Firenze Marathon 2023

1° Memorial Igino Andreoni Calice al Cornoviglio 2023

32° Corsa delle Castagne 2023